VOLVO PENTA PRESENTA IL SUO MOTORE PIÙ POTENTE

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Volvo Penta ha presentato il motore più potente della sua storia, il 1.000 HP D13, e il nuovo sistema IPS1350 ad esso dedicato.

“E’ emozionante per noi realizzare il nostro motore più potente”, dice Johan Wästeräng, vice presidente del product management del settore marino di Volvo Penta. “E’ veramente un punto di riferimento per la nostra gamma di motori marini, e ci permette di entrare nel mercato dei grandi yacht. Abbiamo passato molto tempo chiedendo ai nostri clienti cosa volessero, migliorando i nostri motori e i nostri IPS, così da poter offrire un’esperienza unica con i nostri prodotti eccezionali che sono l’ideale per le imbarcazioni di classe mondiale”.

E per accontentare la propria clientela, Volvo Penta ha rivisto il suo 13 litri D13 ridisegnandone i pistoni, cambiando gli iniettori con dei modelli più efficienti e migliorando il sistema di raffreddamento, ottenendo un incremento della potenza quantificabile nell’11%. Con questo nuovo motore, Volvo Penta dà agli armatori di yacht di classe premium la possibilità di andare oltre e più velocemente di quanto mai fatto prima.

Insieme al D13, Volvo Penta ha lanciato anche i nuovi poi IPS dedicati, gli IPS1350. La sigla indica che una volta accoppiato agli IPS, il D13 da 1.000 HP si comporta come se sviluppasse 1.350 HP. Il D13-IPS1350 è disponibile per doppia, tripla e quadrupla installazione.

“La trasmissione IPS è stata aggiornata così che possa gestire le performance extra del nostro nuovo D13”, dice Björn Rönnvall, product manager del settore marino di Volvo Penta. “Abbiamo visto che c’è molta richiesta nel settore dei grandi yacht di motori dalla grande durata, così che il capitano possa condurre l’armatore ovunque voglia. La maggiore coppia del D13 permette una maggiore manovrabilità alle basse velocità, e la compattezza dei sistemi IPS conferisce maggior spazio che l’armatore può dedicare ai suoi lussi. IPS dà versatilità e maggior libertà di design e performance, è veramente la scelta ideale per i grandi yacht”.

 

 

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.