ALGHERO-BOSA: I VERI VELISTI SI VEDRANNO QUI

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice
I soci senior della Sezione di Alghero della Lega Navale Italiana faticano a ricordare la data della prima regata Alghero Bosa ma sono concordi nel far risalire a più di 40 anni fa la prima manifestazione di questa classica della vela, capace di unire nella tradizione e nello sport queste due incantevoli città di mare, in occasione della sagra bosana di NOSTRA SIGNORA DI SOS REGNOS ALTOS.
L’edizione 2017, organizzata in collaborazione col Circolo Nautico di Bosa, prevede per
Sabato mattina 9 settembre alle 9.30 ad Alghero il briefing dei partecipanti; gli iscritti alla veleggiata si presenteranno in mare per la partenza fissata per le 10:45. Dopo 15 minuti prenderanno il via le barche iscritte nelle categorie regata.
L’indomani mattina a Bosa alle 9:30 il briefing della prova di ritorno si terrà alla base nautica Pirisi nel porticciolo di Bosa Marina dove le imbarcazioni saranno ormeggiate nella notte della festa locale. Alle 10:45 e alle 11:00 con le stesse procedure del giorno precedente, la partenza verso Alghero.
Ai fini del Campionato Vento de l’Alguer 2017, l’andata e il ritorno son considerate due prove distinte, ciascuna con la propria classifica, mentre si fondono in un’unica graduatoria per l’assegnazione del Trofeo Base Nautica Usai, sponsor principale della manifestazione.
Condizioni meteo impegnative e un percorso di 20 miglia allungato da andature di bolina metteranno in evidenza le migliori barche del Campionato di vela con i loro equipaggi, attesi in serata alla Lega Navale di Alghero per la premiazione.

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.