Gommoni: Black Fin, La nuova gamma 2015

Presentata per la prima volta al Salone Nautico di Genova nel 2007, la gamma Black Fin (Elegance e Classic) venne lanciata grazie alla collaborazione fra Brunswick Marine (Mercury) ed il famoso produttore italiano Nuova Jolly. Due anni fa, la gamma Classic è stata abbandonata mentre Black Fin è diventata la gamma di punta di RIB (Rigid Inflatable Boats – Battelli con carena in vetroresina) a marchio Mercury.

Oggi, Mercury amplia la propria strategia per consolidare la posizione della gamma Black Fin quale marchio di riferimento ad elevato contenuto tecnologico per il mercato europeo. Grazie alla nuova linea Elegance, Mercury è lieta di lanciarequattro nuovi modelli, da 7 a fino a 10 m ciascuno, con una propria identità completamente nuova: Elegance 7, Elegance 8, Elegance 9 e Elegance 10. 

 

 Aggressività, Velocità ed Eleganza sono le caratteristiche che rendono unico un Black Fin, il cui nome (Pinna Nera) richiama una caratteristica tipica di alcune specie di predatori marini. Il nuovo design Black Fin ELEGANCE è caratterizzato da un nuovo tocco di Modernità, Sportività e Classe senza rinunciare a Comfort, Sicurezza e Performance. La gamma Elegance offre un pacchetto completo di qualità superiore, con numerosi accessori standard a prezzi davvero competitivi. Progettati grazie alla più avanzata tecnologia CAD/CAM, ogni dettaglio di questi prodotti è stato studiato con la massima cura per soddisfare le esigenze di tutti i clienti.   

Per rispondere al meglio alla domanda del mercato, è possibile personalizzare i colori dei tubolari e della cuscineria di tutti i battelli  Black Fin. Il package Black Fin rappresenta anche quanto di meglio possa offrire la tecnología Mercury: il telecomando DTS dal design innovativo, la nuova strumentazione Smartcraft con i visualizzatori Vessel View 7 & 4, il comodo sistema di manovra Joystick Piloting e l’utile dispositivo “Moving Prop Alert” per segnalare esternamente il movimento dell’elica motore. 

 

Gli scafi Black Fin sono realizzati con i materiali più avanzati come il gelcoat IN a base isoftalica, che resiste in modo eccezionale alla luce solare e all’osmosi, mantenendo caratteristiche estetiche di livello superiore. Da citare anche i rinforzi multiassiali, altamente rigidi ed estremamente resistenti alle sollecitazioni meccaniche. Lo scafo è coperto da una garanzia di 2 anni. I tubi sono realizzati in Neoprene Hypalon 1670 D-Tex della migliore qualità, garantito 5 anni.

 

Elegance 10

Il top della gamma Elegance presenta un design unico con uno stile ed una linea raffinati. L’ampio spazio disponibile consente di imbarcare numerosi passeggeri. Grazie anche all’ampio prendisole di prua da 2,60 x 1,70 m, alla comoda seduta/poggiareni per 2 persone capace di contenere un frigorífero da 87 litri ed un piano cottura, nonchè alla spaziosa dinette di poppa che può ospitare fino a 6 persone o trasformarsi in grande prendisole. L’ampia console offre una comoda cabina con bagno, utilizzabile anche come spogliatoio e ripostiglio. Questo RIB è perfetto anche per viaggiare di notte, poiché offre 2 o 4 posti letto grazie agli appositi kit con materassino per la cabina in console o per l’ampio gavone di prua. Lo spazio è ottimizzato per muoversi liberamente, mentre i propri effetti personali possono essere riposti nei numerosi gavoni disponibili. La dotazione comprende verricello elettrico standard, sistema per acqua potabile, kit per tavolo, ed altro ancora… L’Elegance 10 è disponibile con doppia motorizzazione Verado 250 o 300, mentre la dotazione di serie comprende la tecnologia Mercury più avanzata come il nuovo telecomando a console  DTS,  lo strumento Vessel View 7, Il sistema di manovra Joystick Piloting è invece disponibile come optional.

 

Elegance 9

Il Black Fin Elegance 9 è stato concepito per godersi al meglio crociere giornaliere con la famiglia e gli amici: due ampi prendisole, una dinette comoda e spaziosa per cenare o per un aperitivo, tanto spazio per riporre i propri effetti personali ed altrettanto per muoversi liberamente.  Il livello di comfort dell’Elegance 9 è garantito sia  dalla sua dotazione di serie (verricello elettrico, impianto acqua dolce, seduta/poggiareni, etc…) che dalla più avanzata tecnologia Mercury: nuovo telecomando DTS per singola o doppia motorizzazione, Vessel View 4 ed altro ancora… È disponibile in versione mono o bimotore con due Verado 200 o 250.  Il sistema di manovra Joystick Piloting è disponibile invece come optional.

 

Elegance 8

Il Black Fin Elegance 8 ha tutto il necessario per divertirsi.  Design, livello della dotazione di serie, spazio a bordo, comfort, guidabilità, performance ed elevata autonomía di crociera: ogni aspetto di questo modello esprime perfezione!  La dotazione di serie è completa: ampio prendisole estendibile, kit per tavolo con supporti, musone di prua in poliestere, console centrale con sedile frontemarcia, una comoda seduta/poggiareni per due persone, schienale di poppa abbattibile e convertibile in prendisole, ed infine numerosi gavoni portaoggetti.  È disponibile con allestimento monomotore per Verado fino a 300 HP, o per doppia installazione con i Verado 150 HP.   

 

Elegance 7

Pur essendo il più piccolo modello di questa nuova serie, il Black Fin Elegance 7 definisce gli standard dell’intera gamma. La dotazione di serie è completa: ampio prendisole, musone di prua in poliestere, console centrale con sedile ergonomico e frontemarcia, un poggiareni per due persone, schienale di poppa abbattibile e convertibile in prendisole, plancetta di poppa in vetroresina con scala bagno pieghevole e vari gavoni portaoggetti. La sua struttura polivalente con la robusta carena in vetroresina lo rende perfetto per una giornata sul mare: è versatile, facile da guidare e molto confortevole. L’Elegance 7 è disponibile con allestimento monomotore per  Mercury 150 EFI, oppure per i Verado da 150 a 200 HP.

 

L’Elegance 7 è stato presentato per la prima volta al Salone Nautico di Parigi e a quello di Düsseldorf della scorsa stagione.

Il lancio ufficiale avrà luogo questo autunno in Francia, ai Saloni Nautici di Cannes e La Rochelle, nonché al Salone Nautico di Barcellona, in Spagna.  I modelli Elegance 8 e Elegance 9 bimotore Verado 250 equipaggiato con sistema di manovra Joystick Piloting verranno presentati al Salone Nautico di Cannes. I modelli Elegance 7, 8 e 9 con doppia motorizzazione Verado 250 e Joystick Piloting, verranno invece presentati al Salone Nautico Grand Pavois a La Rochelle. L’Elegance 8 verrà presentato in ottobre, al Salone Nautico di Barcellona.

Tutti i modelli saranno presentati con diversi allestimenti e dotati della più avanzata tecnologia Mercury (Joystick Piloting, DTS, Vessel View…)  

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.