RINA Services: conclusi con successo i primi corsi organizzati da RINA Academy per Fraser Yachts

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

Nel mondo dei luxury yacht Fraser Yachts è sinonimo di eccellenza, essendo uno dei leader a livello mondiale in questo settore, capace di offrire un’ampia gamma di servizi che vanno dall’acquisto, il chartering, la costruzione, la vendita alla gestione delle imbarcazioni e degli equipaggi.

RINA Academy offre formazione specifica per gli operatori della nautica e lo scorso novembre ha completato un ciclo di training per gli oltre 150 esperti di Fraser Yachts. L’ultimo appuntamento, che seguiva uno precedente tenutosi a Monaco in ottobre, si è svolto a Fort Lauderdale (Florida) e ha avuto una durata di quattro giorni.

La formazione verteva sul sistema internazionale di gestione della sicurezza del personale a terra (ISM/DPA), esaminando in dettaglio le implicazioni del codice ISM. Comprendeva, inoltre, l’introduzione al Passenger Yacht Code e l’analisi dell’adeguamento ai requisiti della Maritime Labor Convention del 2006, secondo le necessità specifiche di Fraser Yachts. Questo ha incluso analisi dettagliate di alcuni Stati di bandiera particolarmente importanti per il settore nautico.

Enrico Ursomando, Maritime Training Manager di RINA Academy, ha commentato: – “Il corso è stato un successo, poiché tutti i partecipanti si sono dimostrati coinvolti e interessati, a testimonianza che la cura che mettiamo nella preparazione dei nostri moduli, riferendoci solo agli standard più elevati, viene apprezzata e li rende davvero efficaci.” –

Andrea Angiolani, Manager Yacht Services di Fraser Yachts, ha dichiarato: -“Il corso di quattro giorni organizzato a Monaco e, successivamente, replicato a Fort Lauderdale per il nostro Yacht Management Team, è stato un passo importante che ha aiutato la nostra squadra a crescere in consapevolezza e professionalità e questo anche grazie all’elevato livello professionale e di esperienza degli istruttori.”

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.