Archivio di tutte le notizie e dei comunicati stampa dal mondo della nautica

RSS Disponibile feed RSS v2.0

Lombardini Marine

Lombardini Marine

Lechler - STOPPANI


Nautica Yachtmarket, barche usate online

Nautica Editrice S.r.l.

Riparte il Campionato Invernale di Fiumicino

E’ ripartito con la prova svoltasi il 24 gennaio il Campionato Invernale di Fiumicino, organizzato dal CVF. L’ultima regata valida per il Campionato si era tenuta domenica 6 dicembre 2015, mentre la prima prova del 2016, in programma il 14 gennaio, era stata rinviata causa le cattive condizioni meteo.

Domenica 24 gennaio una splendida giornata di sole ha accolto le oltre 100 imbarcazione iscritte al Campionato, poco il vento sul campo di regata, ma comunque i sei nodi hanno permesso al CdR di dare il via alla prima regata del 2016.

Boa di bolina posizionata a 035 gradi, con partenza regolare per tutti i raggruppamenti.

Il vento si è mantenuto stabile sia per direzione, sia per intensità fino all’ultimo lato quando improvvisamente è calato da 6 nodi a meno di uno, purtroppo questo calo repentino ha determinato la possibilità a molte imbarcazioni di concludere la prova in tempo utile.

 

La classifica della prova di giornata: raggruppamento regata ORC il primo posto a Milù di Andrea Pietrolucci, primo nel raggruppamento Crociera veloce ORC Pestifera dell’associazione Anemos Kids – armatore De Bellis, Crociera tecno ORC Tagula II di Andrea Giorgi.

Per quanto riguarda i raggruppamenti IRC conquista la testa della classifica nel raggruppamento regata sempre Milù di Andrea Pietrolucci, in Crociera veloce Pestifera dell’associazione Anemos Kids – De Bellis, Crociera tecno Allegro Appassionato di Maurizio Gambini, Crociera classica Amapola, Asd Anemos Kids e nel raggruppamento Vele bianche i ragazzi di Ra II Unione vela solidale.

 

In questa giornata è stato assegnato il Simone Renoglio, il Vigile Urbano che a Prima Porta, durante l’alluvione, ha perso la vita mentre svolgeva il proprio lavoro.

I vincitori del Trofeo: classifica ORC: nel raggruppamento regata e crociera veloce Milù di Andrea Pietrolucci e in crociera tecno Tagula II di Andrea Giorgi.

Classifica IRC vincono il trofeo: ancora Milù di Andrea Pietrolucci, nel raggruppamento regata; in crociera veloce Pestifera Asd Anemos Kids-De Bellis; in crociera tecno Allegro Appassionato di Maurizio Gambini; in crociera classica la vittoria va a Amapola, Asd Anemos Kids e nel raggruppamento vele bianche a Ra II Unione Vela Solidale.

 

Le classifiche generali sul sito:

http://www.cvfiumicino.org/r3ng/cvfxxxvchamp/it/org/r3/sev/ranking.do#Quadro Sinottico Classifiche

 

Sabato 23 gennaio, presso il Circolo Velico, si è tenuto il corso gratuito sull’uso dello spinnaker. All’incontro erano presenti oltre 80 persone, una seconda sessione su questo argomento, che ha suscitato molto interesse da parte dei regatanti, è in programma nei prossimi fine settimana.

Sabato 30 p.v. sempre organizzato dal CVF in collaborazione con la Croce Rossa sezione di Fiumicino si svolgerà il corso BLS-D a partire dalle ore 9,00 alle ore 14,00. Possono partecipare al corso tesserati FIV del Lazio che abbiano compiuto la maggiore età.

Al termine del corso che prevede una parte teorica ed una parte pratica, sarà rilasciato ai partecipanti un attestato di Esecutore Laico BLS-D riconosciuto che abilita all'utilizzo del defibrillatore semiautomatico. Il titolo ha validità di due anni, come previsto dalla legge.

Possono partecipare al corso tesserati FIV del Lazio che abbiano compiuto la maggiore età. La prenotazione dovrà essere effettuata esclusivamente via mail all’indirizzo info@cvfiumicino.it.