Archivio di tutte le notizie e dei comunicati stampa dal mondo della nautica

RSS Disponibile feed RSS v2.0

Lombardini Marine

Lombardini Marine

Lechler - STOPPANI


Nautica Yachtmarket, barche usate online

Nautica Editrice S.r.l.

FERRETTI GROUP ALLA 28° EDIZIONE DEL SALONE DI MIAMI

16 i modelli Ferretti Yachts, Pershing, Riva e Mochi Craft esposti allo “Yachts Miami Beach”

Miami, FL, 11 febbraio 2016 - La 28° edizione del salone di Miami, ribattezzato quest’anno “Yachts Miami Beach”, è il set ideale per esporre, in una delle vetrine più importanti della nautica americana, una flotta di ben 16 modelli dai 27 ai 96 piedi, in rappresentanza dei marchi Ferretti Yachts, Pershing, Riva e Mochi Craft. 

Lungo Collins Avenue, che dall’11 al 15 febbraio diventa il palcoscenico di una straordinaria parata di yacht, Ferretti Group presenta per la prima volta negli Stati Uniti ben tre nuovi modelli, première assolute per il mercato americano: Riva 76' Perseo, Ferretti Yachts 700 e la nuova versione di Pershing 82 “Very High Performance” con una nuova propulsione. 

“Torniamo al salone nautico di Miami Beach dopo 12 mesi che hanno visto il Gruppo riaffermarsi in tutto il mondo ed anche nel mercato americano, dove i nostri brand hanno ricominciato a crescere.” - ha dichiarato l’Avvocato Alberto Galassi, Amministratore Delegato di Ferretti Group. 

“Allo Show i nostri armatori ed ospiti potranno ammirare tre première eccezionali: Riva 76’ Perseo e Ferretti Yachts 700, due delle sei novità presentate lo scorso settembre e già grandi successi internazionali, oltre alla nuova versione di Pershing 82, equipaggiata con motori potentissimi che permettono al coupé di abbattere la barriera dei 50 nodi. 

Questi nuovi yacht sono il risultato degli investimenti in ricerca e sviluppo prodotto parte di un piano che ci sta vedendo sviluppare 27 nuovi modelli in meno di tre anni. E che stiamo puntualmente presentando ad ogni salone internazionale”. 

Alla kermesse americana, Ferretti Group espone una flotta composta da alcuni dei modelli di maggior successo del proprio portfolio: 

 Oltre alla Premiere Ferretti Yachts 770, il nuovo Ferretti Yachts 550, Ferretti Yachts 650, Ferretti Yachts 800, Altura 840 e l’ammiraglia Ferretti Yachts 960 per il marchio Ferretti Yachts

 Oltre al Pershing 82 VHP, in première anche Pershing 62 , Pershing 82 e Pershing 70 per il brand Pershing; 

 A fianco del nuovi Riva 76’ Perseo e Riva 88’ Florida: 63’ Virtus, Rivarama Super, Aquariva Super e Iseo per il brand Riva; 

 Dolphin 54’ flybridge per il brand Mochi Craft

Nel corso di una conferenza stampa in programma il 12 febbraio, l’Amministratore Delegato del Gruppo, l’Avvocato Alberto Galassi, assieme al Direttore Commerciale Stefano de Vivo, illustrerà quindi le ultime novità del Gruppo nel continente americano ed i nuovi progetti già in cantiere per i marchi Ferretti Yachts, Pershing e Custom Line, pronti al debutto fra la seconda metà del 2016 e il 2017.

FERRETTI YACHTS 700

 

Il nuovo Ferretti Yachts 700 è l’evoluzione di uno dei maggiori successi recenti del marchio storico di Ferretti Group. 

Ha un profilo filante, aggressivo, tra i più sportivi di sempre nella storia del brand. 

Il profilo è stato rivisitato in particolare nelle grandi vetrate a scafo - tre per murata - disegnate in stretto family feeling con quelle presenti sul nuovo 55 piedi, senza montanti e con oblò incollati e a filo. 

La sovrastruttura esprime una leggerezza sofisticata: la lunga vetrata di coperta, di colore scuro così come i montanti, corre da poppa a prua “tagliando” il profilo dell’imbarcazione. 

Il ribassamento della vetrata in corrispondenza di un taglio in falchetta a centro barca incrementa la sensazione di leggerezza e “segue” dall’esterno il layout del ponte di coperta, trovandosi all’altezza del living. 

E non solo: il ribassamento della vetrata inonda di luce naturale gli interni e offre a ospiti ed equipaggio la più vasta visuale possibile. 

Il design aerodinamico si esalta nel flybridge dalla coda allungata e sormontato da un roll bar dove alloggiano sistemi satellitari e antenne, caratterizzato dalla nuova tonalità ribattezzata “vulcan grey”. 

Questo caldo colore grigio diventa, a partire da Ferretti Yachts 700, il nuovo secondo colore del brand, applicato su tutte le appendici (roll bar, hard top e cupolini) a contrasto del bianco dello scafo e della sovrastruttura. 

Questa soluzione permette anche di liberare da ogni elemento tecnico la zona di poppa del flybridge, calpestabile per offrire all’armatore una terrazza panoramica arredabile freestanding.

76’ PERSEO

 

Il nuovo coupé nasce in family feeling con gli altri modelli della gamma sportiva ed è la perfetta estensione di una flotta di autentici capolavori della recente produzione Riva. 

Sin dal primo sguardo lo yacht colpisce per sportività ed eleganza, grazie anche alle scelte cromatiche. 

La prima unità propone una nuova tonalità di argento metallizzato, il già celebre “Moon Grey”, colore dominante dello yacht a cui è stato abbinato il classico colore scuro Riva, il “Bright Black”. 

Il look sportivo è ulteriormente valorizzato dagli oltre 40 mq di superfici vetrate: la grande finestratura a scafo, presente su entrambe le murate, è composta da due superfici dalla forma ellittica idealmente collegate fra loro dal logo Riva, realizzato in uno dei materiali che da sempre contraddistingue questo celebre marchio, l’acciaio inox lucido. 

Le vetrate laterali nel main deck sono solo idealmente “tagliate” da un tientibene applicato alle estremità della sovrastruttura: questa soluzione esalta la dinamicità del profilo e la dimensione della superficie vetrata godibile dal salone principale, oltre a costituire un valido sostegno al passaggio lungo i camminamenti esterni. 

L’ampio parabrezza è sostenuto da un montante centrale e massimizzato proprio per offrire al comandante una visuale ideale e completa. 

L’ampio sun deck è armoniosamente integrato nelle linee aerodinamiche dello yacht e permette di rilassarsi in totale privacy, oltre a dare la possibilità di pilotarlo da una posizione privilegiata.

PERSHING 82 “VHP”

 

Il nuovo Pershing 82, ribattezzato “Very High Performance” (VHP), è una delle grandi novità di Ferretti Group per il 2016. 

Con questa nuova versione, Pershing 82 entra in una nuova era della sua gloriosa storia, per sedurre gli armatori grazie alla perfetta combinazione fra nuovi elementi e attributi originari. 

Alle linee esterne slanciate, ai lussuosi interni, alle dotazioni tecnologiche all’avanguardia, Pershing 82 aggiunge oggi prestazioni ancora più estreme. Oltre al tradizionale allestimento che prevede una coppia di MTU 16V 2000 M93, con potenza 2435 Mhp ed eliche di superficie Top System 95P, in grado di raggiungere i 45 nodi di massima e i 40 di crociera, l’armatore può infatti scegliere d’installare due MTU 16V 2000 M94, dalla potenza di 2638 Mhp a 2.450 giri/min. 

Con questa inedita motorizzazione, sempre completata da eliche di superficie Top System 95S, Pershing 82 potrà superare la barriera dei 50 nodi, garantendo ben 42 nodi ad andatura di crociera (dati preliminari).