Archivio di tutte le notizie e dei comunicati stampa dal mondo della nautica

RSS Disponibile feed RSS v2.0

Lombardini Marine

Lombardini Marine

Lechler - STOPPANI


Nautica Yachtmarket, barche usate online

Nautica Editrice S.r.l.

Il CANTIERE BLU MARTIN CRESCE E AGGIORNA LA GAMMA DEI PROPRI YACHTS

Al via il restyling del Sea Top 13.90, entry level e best seller della gamma Blu Martin 

 Febbraio 2016. Il cantiere Blu Martin, brand del gruppo Sea Engineering, si prepara a lanciare sul mercato, la prossima estate 2016, una versione decisamente rivisitata del proprio best seller - il Sea Top 13.90 - modello particolarmente apprezzato dagli appassionati del marchio. Il nuovo arrivato conserva la classe e l’eleganza del modello tradizionale, ma con uno stile più attuale e attento al comfort degli ospiti a bordo.

 
Migliore abitabilità degli spazi esterni, nuove finestrature e un innovativo hard top, rendono le linee del nuovo Sea Top 13.90 ancora più filanti e contemporanee, aggiungendo comfort e tecnologia e migliorando decisamente la qualità di vita a bordo e la vivibilità complessiva.

Con una lunghezza di 13.90 metri, e una larghezza a tutto baglio di oltre 4 metri, il nuovo Sea Top 13.90 di Blu Martin può ospitare comodamente fino a 12 persone; a loro disposizione due o tre cabine matrimoniali, a seconda della versione. Completano il layout degli interni: due bagni, cucina e dinette spaziose e accoglienti.
 
Per quanto riguarda gli spazi esterni, invece, l’area prendisole a prua sarà dotata di una cuscineria ancora più spaziosa e funzionale, mentre nel pozzetto esterno un tavolo a scomparsa consentirà un utilizzo più comodo del divano, che diventa così una vera e propria zona lounge per il massimo relax a bordo.
 
Sempre pensando al benessere degli ospiti, l’hard top viene modificato per aumentare la superficie apribile, ugualmente vengono ampliate le finestrature laterali, così da migliorare ulteriormente ventilazione e luminosità.
 
In termini di design, la spiaggetta di poppa è stata accorciata di qualche centimetro nella parte centrale in modo da annullare totalmente eventuali “rientri” della vaporizzazione delle scie, oltre a conferirle un aspetto più moderno. Gli oblò, di una più moderna forma rettangolare, sono incorporati in una fascia che corre lungo tutta la fiancata, aumentando considerevolmente la luminosità degli interni. Nuovo design, ispirato al settore dell’automotive, anche per la plancia di comando, adeguata per ospitare tutti i display della strumentazione e migliorare ergonomia e comfort di guida. Ultimo dettaglio, infine, sono le bitte di poppa, posizionate in modo diverso per consentirne un più agevole utilizzo in fase di ormeggio.
 
Del modello precedente rimane il caratteristico ed elegante hard top che consente di utilizzare l’ampia dinette esterna in qualsiasi condizione atmosferica, oltre a fornire il necessario riparo dal vento quando l’imbarcazione naviga in velocità - 36 nodi di massima e 29 di crociera, peraltro con consumi tra i più bassi della categoria (95 L/h a velocità di crociera con la motorizzazione di base Volvo Penta IPS 600). Invariata anche la carena, particolarmente performante, che consente elevate prestazioni con consumi contenuti (caratteristica che contraddistingue tutte le imbarcazioni della gamma). Saranno riproposti anche i layout degli interni, con le diverse versioni a due o a tre cabine, sempre con ampi margini di personalizzazione come è da sempre nella filosofia costruttiva e commerciale di Blu Martin.
 
Le motorizzazioni disponibili sono tre: oltre ai Volvo Penta IPS 600 (2 x 435 hp), è possibile montare i motori Volvo Penta IPS 500 (2 x 375 hp), oppure Volvo Penta D6-D/P (2 x 400 hp).
 
Il nuovo modello verrà ultimato per luglio 2016 e sarà presentato ufficialmente al grande pubblico in Francia, all’apertura della stagione nautica, nel corso del Cannes Yachting Festival, a settembre 2016.