Archivio di tutte le notizie e dei comunicati stampa dal mondo della nautica

RSS Disponibile feed RSS v2.0

Lombardini Marine

Lombardini Marine

Lechler - STOPPANI


Nautica Yachtmarket, barche usate online

Nautica Editrice S.r.l.

AZIMUT YACHTS LEADER AL DUBAI INTERNATIONAL BOAT SHOW 2016

Azimut Yachts si presenta al Dubai International Boat Show 2016 per consolidare la propria posizione di leadership. Forte di cinque anni consecutivi di crescita del fatturato nel Middle East, il cantiere in joint venture con Seas & Deserts Group incrementa la presenza nella regione inaugurando il nuovo ufficio di rappresentanza nella prestigiosa Dubai Marina Yacht Club, presso la quale è stato inviato un Service Manager dalla sede italiana.

 

Highlights:

 

         Nuovo ufficio nel Marina Yacht Club di Dubai.

Nuovo Service Manager per il Territorio del Golfo

Il dealer Azimut Seas & Deserts “Dealer of the year della collezione Grande”

I nuovi modelli Azimut 72 e Magellano 66, subito sold out, anche grazie alla forte domanda del mercato del Golfo

Sei modelli Azimut al Dubai International Boat Show 2016

 

Febbraio 2016. Azimut Yachts partecipa alla prossima edizione del Dubai International Boat Show, in programma dall’1 al 5 marzo 2016, forte del successo ottenuto dall’incremento delle vendite negli ultimi cinque anni. In particolare la strategia di presentare sempre nuovi modelli si è rivelata vincente anche in questo mercato, dove Azimut 72 e Magellano 66 sono già sold out dopo pochi mesi dalla presentazione.

Per garantire quindi il massimo livello di assistenza ai sempre più numerosi clienti è stata creata la figura del Gulf Service Manager, un tecnico specializzato proveniente dall’headquarter italiano dedicato a coordinare tutte le attività di assistenza tecnica e after sale nelle aree del Golfo.

 

Un’ulteriore novità arriva dalla rete vendita in Medio Oriente, la quale vede l’apertura di un nuovo ufficio a Dubai che va ad aggiungersi agli altri uffici già presenti nei territori di Kuwait, Bahrain e Qatar. Il responsabile di Seas & Deserts, Ahmad Al- Ameeri, commenta così il nuovo traguardo: “Nell’ultimo anno abbiamo ottenuto ottimi risultati con Azimut Yachts, consegnando nella regione un considerevole numero di yacht tra i 34 e i 120 piedi. Per facilitare i nostri clienti presenti sul territorio, siamo lieti di annunciare l’apertura, prevista per il mese di marzo 2016, del nostro nuovo ufficio al Marina Yacht Club di Dubai. Ci siamo inoltre posti come obiettivo l’apertura di un ulteriore ufficio nella Pearl Marina di Doha, il cui progetto è in fase di definizione. Crediamo fortemente che il nostro impegno per fornire un servizio di altissimo livello, il design e le prestazioni uniche dei prodotti Azimut, combinati con la preziosa opportunità data dal cambio favorevole con l’Euro, ci aiuteranno a mantenere la posizione di leader nell’area del Golfo”.

 

Gli fa eco l’Area Manager Middle East di Azimut Yachts, Enrico Chiaussa, che dichiara “quella con Seas & Deserts è una partnership molto forte, tanto è vero che al recente dealer meeting è stato nominato miglior dealer della Collezione Grande per l’anno 2015. In particolare le barche oltre gli 80’ si stanno dimostrando il segmento di maggior successo, ne è una prova la recente esposizione al Salone del Kuwait di ben due Azimut Grande 95RPH, con differenti layout. E’ per offrire sempre il miglior servizio al cliente che abbiamo deciso di inviare dall’Italia, in modo permanente, un Service Manager che assista i dealer e gli armatori in ogni loro esigenza tecnica specifica”.

 

Per il cantiere italiano questa zona rappresenta un mercato di grande importanza; garantire la presenza di una rete capillare e la vicinanza con i clienti è dunque fondamentale. Per fare questo, Azimut si avvale di cinque società rappresentanti del marchio Azimut Yachts nell’area del Middle East, con le quali ha avviato una fruttuosa partnership nel corso degli anni:

 

Azimut Yachts U.A.E. / Qatar / Kuwait / Bahrain

Azimut Yachts Lebanon

Azimut Yachts Saudi Arabia

Azimut Yachts Egypt

Azimut Yachts Jordan

 

 

Azimut Yachts espone al Dubai Boat Show 2016:

 

Azimut Atlantis 50

Azimut 50

Azimut Magellano 53

Azimut 77S

Azimut 80

Azimut 100 Leonardo