Archivio di tutte le notizie e dei comunicati stampa dal mondo della nautica

RSS Disponibile feed RSS v2.0

Lombardini Marine

Lombardini Marine

Lechler - STOPPANI


Nautica Yachtmarket, barche usate online

Nautica Editrice S.r.l.

Red Bull Foiling Generation 2016: Olivia Mackay e Micah Wilkinson conquistano la vittoria della gara di apertura del in Nuova Zelanda

Red Bull Foiling Generation, il rivoluzionario circuito di regate, ha scelto il prestigioso Royal New Zealand Yacht Squadron di Auckland come prima tappa, domenica 6 marzo, per inaugurare la seconda stagione della serie.

Sullo sfondo suggestivo dell’Harbour Bridge, 16 team di giovani velisti si sono sfidati nella gara di apertura della stagione 2016, conclusasi con la vittoria di Olivia Mackay e Micah Wilkinson.

Ideato dai campioni Olimpici Roman Hagara e Hans Peter Steinacher, Red Bull Foiling Generation si rivolge ai giovani talenti di età compresa tra i 16 e i 20 anni. Tutti i partecipanti si sfidano in equipaggi di due persone sui leggerissimi catamarani Flying Phantom che, grazie ai loro foil, consentono alle barche di sollevarsi sull’acqua come veri e propri aliscafi e raggiungere una velocità di oltre 35 nodi (70 km/h).

Dopo la Nuova Zelanda, la serie toccherà altri 8 paesi: Turchia, Germania, Svizzera, Paesi Bassi, Spagna, Belgio e USA, seguiti dalla prima finale mondiale ad ottobre che vedrà sfidarsi i 15 team migliori di ogni tappa. Tra questi anche Francesco Rubagotti e Matteo Pilati, i due giovani italiani che hanno conquistano la vittoria durante la tappa di Malcesine lo scorso luglio 2015.