Condividi questa pagina
Invia ad un amico

In primo piano

CALA DEL FORTE
Porto turistico a Ventimiglia, servizi nautici e residenze

MOTOMAR INTERNATIONAL
Barche a motore nuove e usate Sea Ray, Sailfish, Bavaria

TIMONE YACHTS
Vendita imbarcazioni nuove e usate Azimut, Atlantis, Benetti

RESINEX TRADING
Fornitura di sistemi di segnalamento galleggianti

FILAVIA SAIL
Charter catamarani a vela per le Eolie, Egadi e Caraibi

Altri inserzionisti...


SUPERYACHT #509
Settembre 2004

Articolo estratto dalla nostra omonima rivista trimestrale dedicata alle imbarcazioni più grandi e lussuose con fotografie, schede tecniche, articoli didattici, ultime notizie e novità dal mercato


Sommario

Annuario
della nautica


Impressioni
di navigazione


Barche usate

Boatshow

Video Nautica


PERMARE AMER 106'

Novità in arrivo dal Gruppo Permare di Ferdinando Amerio, specializzato nella produzione di superyacht. Il cantiere ha dato il via al progetto dell'Amer 106', motoryacht disegnato dallo studio dell'ing. Verme. Costruito interamente in vtr, l'Amer 106' è caratterizzato da un design particolarmente sportivo, in grado di enfatizzare il concetto di potenza volutamente espresso dal cantiere e dal progettista. La vista laterale di questo motoryacht presenta linee aggressive ma al contempo aggrazziate, dove spiccano a prima vista il particolare andamento della sovrastruttura nella zona poppiera, il rollbar per la sistemazione delle antenne e la strumentazione, e gli ampi cristalli che permettono la corretta illuminazione degli interni. Per quanto riguarda la disposizione degli arredi, inizialmente sono state studiate soluzioni atte a soddisfare le esigenze del primo armatore americano, il quale avrebbe impiegato il suo Amer anche per il charter, ma in un secondo tempo sono state studiate anche configurazioni differenti come quella a quattro cabine definita "standard" e una a cinque. La versione standard propone le quattro cabine nel ponte inferiore.

La caratteristica abbastanza singolare di questa configurazione sono la suite armatoriale e quella Vip arredate praticamente in maniera identica. La prima, sistemata nella zona poppiera, offre un ampio letto matrimoniale centrale, area relax, angolo ufficio, dressing room e locale bagno riservato. La cabina Vip è praticamente identica, ma collocata nella zona prodiera. Tra le due suite troviamo le due cabine gemelle dedicate agli ospiti. Entrambe prevedono due letti separati in piano e locale bagno privato. A prua estrema è sistemato il quartiere equipaggio, dotato di due cabine per un totale di tre posti letto. Internamente alla sovrastruttura, il ponte principale dispone di locale cucina separato a prora, zona pranzo adiacente, stanza per il relax, bagno diurno e ampio salone. Quest'ultimo è composto da due divani contrapposti posti a murata, entrambi completi di tavolino da cocktail. Esternamente troviamo una ulteriore zona pranzo allestita nel pozzetto, area dalla quale è possibile raggiungere la piattaforma poppiera, dove si trova anche l'accesso all'hangar. Nella versione standard la motorizzazione eroga una potenza massima di 4.600 HP.

Per ulteriori informazioni: Permare; via del Castillo 17; 18038 Sanremo (IM); tel. +39 0184 504050; fax +39 0184 504052; sito web www.gruppopermare.it; e mail info@gruppopermare.it.

SCHEDA TECNICA
Lunghezza f.t.: m 32,10
Larghezza massima: m 7,10
Immersione massima: m 3,80
Dislocamento a pieno carico: kg 112.000
Capacità serbatoio carburante: 12.000 litri
Capacità serbatoio acqua: 2.000 litri
Motorizzazione: 2x2.300 HP
Velocità massima dichiarata: 32 nodi
Velocità di crociera dichiarata: 28 nodi