scarica la app di Pagine Azzurre

Bussola di precisione Simrad Precision-9 Compass

Bussola di precisione Simrad Precision-9 Compass

Lo scorso febbraio Simrad, brand del gruppo Navico, ha presentato la nuova Precision-9 Compass, bussola di precisione da integrare ai sistemi autopilota, radar e di navigazione Simrad compatibili NMEA 2000.

Peculiarità di questa bussola è il suo sofisticato sensore array allo stato solido che misura il movimento su nove assi separati, i cui dati vengono elaborati per calcolare con precisione direzione e indice di accostata, risultando più efficiente rispetto alle convenzionali bussole elettroniche fluxgate.

Una volta calibrata, la bussola offre una precisione in materia di direzione di +2 gradi, con un raggio di rotazione e inclinazione di +45 gradi. La Precision-9 è particolarmente compatta e può essere installata su qualsiasi imbarcazione su staffa o su qualsiasi superficie piana senza risultare invadente.

“In navigazione la precisione è fondamentale per portare avanti il nostro impegno di massimizzare l’esperienza in mare dei diportisti, aiutandoli a navigare sempre in sicurezza, ha affermato Leif Ottosson, CEO di Navico. “Grazie alle più avanzate e attuali tecnologie in materia di direzione, il nuovo Precision-9 Compass massimizza la performance dei nostri premiati display, autopiloti e radar per il miglior livello di precisione possibile”.

Disponibile dal mese di febbraio, la bussola Precision-9 Compass è commercializzata presso i distributori ufficiali al prezzo suggerito di 600 Euro.

Per ulteriori informazioni: www.simrad-yachting.com

sull'autore

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.