Prodotto da OceanAlpha e distribuito da Posidonia, Dolphin 1 è un drone marittimo di nuova generazione, pensato per gli usi più disparati.

Grazie alle sue caratteristiche, infatti, Dolphin 1 si presta a un ampio ventaglio di impieghi, dal salvataggio al divertimento.

Essendo radiocomandato, per esempio, consente al soccorritore di recuperare in tutta sicurezza il malcapitato, il quale, grazie alla forma ergonomica del drone, può sdraiarcisi comodamente sopra mentre viene portato in salvo.

Dolphin 1 può essere utilizzato anche come piccolo rimorchiatore per trasportare, per esempio, funi di trazione e cime di ormeggio e, tramite un’apposita sacca e a una portata di 150 chilogrammi, può fungere anche da corriere per il trasporto di viveri, bevande o altri oggetti tra una barca e un’altra. Attraverso l’installazione di una telecamera, si può utilizzare il drone anche per ispezionare il perimetro dello scafo senza dover scendere in acqua.

Certificato CE, CCS – con la LR in via di approvazione – Dolphin 1 è altamente visibile in ogni condizione grazie al suo colore arancione brillante a i due fendinebbia lampeggianti in dotazione, è spinto da eliche a idrogetto intubate, ha una batteria agli ioni di litio completamente stagna e raggiunge una velocità di circa 8 nodi.
Attualmente Dolphin 1 è in dotazione alle guardie costiere, dipartimenti di polizia, porti e spiagge di molti paesi del mondo, tra cui Australia, Cina, Spagna e Polonia.
Per ulteriori informazioni www.posidonia.com