Energia à la carte

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Nuovi motori per i due modelli che completano la gamma rinnovata dei gruppi elettrogeni Dynamica. Pensata per soddisfare le esigenze della nautica medio-piccola, la linea comprende ora quattro modelli da 3 a 9 kW, caratterizzati da ingombro ridotto, prestazioni elevate ed emissioni acustiche fra le più basse della categoria

Compatti, silenziosi ed affidabili: basterebbero tre semplici parole per presentare tutti i modelli della nuova gamma rinnovata ed oggi finalmente completa dei gruppi elettrogeni Dynamica, distribuita da Saim Marine.

Ai due modelli da 3 e 5 kW – il 40E ed il 60 E – presentati lo scorso autunno, Saim affianca ora due modelli più grandi equipaggiati con motori Kubota, sinonimo di potenza ed affidabilità in tutto il mondo, il 70Eed il 90E,rispettivamente da 6 e 9 kW, 4 tempi a 2 cilindri da 479 cc per il 70E, a 3 cilindri da 719 cc per il 90E, entrambi disponibili nelle versioni a 50 e 60 Hz, raffreddati tramite scambiatore di calore interno.I modelli a a 60Hz sono compatibili EPA Tier III per il mercato statunitense.

Il motore dei gruppi elettrogeni è equipaggiato di doppio sistema antivibrante ed è progettato per funzionare correttamente fino ad un’inclinazione massima di 30°. L’alternatore sincrono a due poli senza spazzole con classe di isolamento H è dotato di arresto automatico per alta temperatura.

L’unità di controllo, il “cervello” dei nuovi gruppi, che caratterizza anche i fratelli minori da 3 e 5 kW, presenta protezione agli agenti atmosferici IP 54, tasti di comando soft-touch, display digitale ,e connettore Mod-Bus 485  per il monitoraggio del generatore dalla plancia di comando principale. Inoltre, l’unità di controllo presenta anche (a richiesta) la possibilità di comunicare via GSM l’avviamento e l’arresto del generatore, così come l’invio di messaggi d’allarme.

Una nuova cabina insonorizzante con struttura in alluminio 5754 rende i nuovi modelli tra i più silenziosi sul mercato, con emissioni a 54 dB (A) a 7m. L’ingombro ridotto, le prestazioni elevate e la nota facilità di installazione completano il profilo della linea Dynamica. Semplicemente compatta, silenziosa ed affidabile.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE