FLIR Systems annuncia gli avanzati display multifunzione Axiom Pro Raymarine

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

I nuovi display multifunzione ad alte prestazioni offrono l’eccezionale tecnologia sonar CHIRP da 1kW, l’intuitivo controllo HybridTouch e RealVision 3D™

WILSONVILLE, Oregon – 19 luglio 2017 – Oggi FLIR Systems, Inc., (NASDAQ: FLIR) ha annunciato l’espansione della sua linea di display multifunzione Raymarine Axiom™ (MFD) con l’introduzione di Axiom Pro. Progettato per gli appassionati di offshore e i capitani di professione, Axiom Pro prevede il controllo Raymarine HybridTouch™, che combina i comandi multi-touch su schermo con un tastierino ergonomico per un controllo più sicuro del dispositivo tra i marosi. Per i pescatori offshore esperti, Axiom Pro è disponibile con sonar CHIRP ad alta potenza da 1 kW e l’avanzato ecoscandaglio 3D RealVision™ di Raymarine.

La nuova linea di display Axiom Pro esiste nei formati da 9, 12 e 16 pollici, e ogni modello è disponibile con l’esclusivo sonar RealVision 3D di Raymarine. La capacità di fish-finding di Axiom Pro è potenziata dal sonar CHIRP interno opzionale da 1 kW. Questo potente escoscandaglio offshore si avvale dell’ampio spettro di frequenze del sonar CHIRP per consentire ai pescatori di vedere attraverso banchi di pesce esca ad alta densità, identificare termoclini e contemporaneamente individuare nelle acque profonde i pesci per la pesca sportiva.

Progettati per funzionare in condizioni di luce solare intensa, i display Axiom Pro impiegano la tecnologia di visualizzazione ad alta definizione In-Plane Switching (IPS), che massimizza gli angoli di visuale e riduce l’effetto oscuramento dello schermo quando si indossano occhiali polarizzati. Grazie al nuovo sistema operativo LightHouse 3 di Raymarine e alla velocità del processore quad core, Axiom Pro offre un’esperienza di navigazione intuitiva e scorrevole, attraverso un’interfaccia migliorata e facile da personalizzare. Il design flessibile e il sistema operativo LightHouse 3 di Axiom Pro consentono l’integrazione di più display Axiom, radar CHIRP, autopilota Evolution e tecnologia di visione termica notturna FLIR.

“La combinazione tra sonar RealVision 3D e sonar CHIRP da 1kW è davvero un’innovazione rivoluzionaria da parte di Raymarine,” afferma Grégoire Outters, Vice Presidente e General Manager di FLIR Maritime. “Axiom Pro fornisce ai naviganti e ai pescatori offshore più esigenti una selezione di display di dimensioni maggiori, sonar CHIRP per acque profonde e la flessibilità del controllo HybridTouch, per un’esperienza di navigazione all-in-one eccezionale”.

Raymarine Axiom Pro sarà disponibile al HISWA In-Water Boat Show che si terrà ad Amsterdam dal 29 agosto al 3 settembre. In barca a vela o a motore i nuovi modelli Axiom Pro-S apportano grandi benefici, grazie al display multifunzione ad alte prestazioni provvisto

di chartplotter e di sonar CHIRP monocanale integrato. A partire da € 2.395 + IVA. I modelli Axiom Pro con RealVision 3D e sonar CHIRP da 1kW partono da € 2.645 + IVA. Saranno disponibili nel corso del terzo trimestre attraverso la rete di rivenditori Raymarine.

Per maggiori informazioni sulla linea di MFD Axiom Pro, visitate www.raymarine.it/axiompro

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.