Garmin tante novità dedicate al mondo della pesca

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Garmin, una delle principali aziende specializzate nell’elettronica di bordo, ha presentato diverse novità dedicate al mondo della pesca sportiva.

Si parte dalla nuova generazione di trasduttori CHIRP, disponibili in diversi formati, da quello portatile per la pesca nel ghiaccio al primo modello da interno, compatibili con le nuove serie Striker ed echoMAP CHIRP, nonché con le già note GPSMAP e black-box GSD 25. La gamma comprende trasduttori per i bassi fondali, per barche plananti con scafo inclinato da 0° a 20°, per motori elettrici, per installazioni passanti o poppiere, con funzionalità CHIRP DownVü e SideVü.

trasduttore-garmin-CHIRP

Trasduttore Garmin CHIRP

I nuovi CHIRP andranno ad equipaggiare la nuova serie Striker, fishfinder con sistema GPS integrato, utile per marcare gli spot più interessanti e tenere sotto controllo tutti i dati di navigazione.

Disponibile con display a colori da 3,5, 5 e 7 pollici, la serie Striker è compatibile con gli altri sistemi di bordo NMEA 0183 e, a seconda del modello, offre le tecnologie DownVü e SideVü. Il display può essere diviso, sempre a seconda del modello, in 2, 3 o 4 schermate consentendo la visualizzazione di tutti i dati necessari alla navigazione e alla pesca.

Fishfinder-Garmin-Striker

Fishfinder Garmin Striker

I trasduttori andranno inoltre a equipaggiare la nuova linea echoMAP CHIRP, chartplotter combinati che offrono inoltre le funzionalità CHIRP DownVü e SideVü. Disponibili con display da 4, 5, 7 e 9 pollici, i nuovi chartplotter offrono prestazioni superiori e affidabili grazie all’antenna GPS da 5 Hertz, che aggiorna la posizione cinque volte al secondo, e al trasduttore che invia contemporaneamente un segnale di più frequenze, fornendo una maggiore mole di informazioni e immagini più nitide e ad alta risoluzione.

chartplotter-Gramin-echoMAP-CHIRP

Chartplotter Gramin echoMAP CHIRP

Le versioni da 7 e 9 pollici sono compatibili anche con i trasduttori Panoptix, tra cui il nuovo PS21 studiato per essere montato su staffa o sul motore elettrico, che restituiscono immagini in tempo reale nitide e dettagliate di tutto quello che circonda la barca anche quando è ferma. I nuovi echoMAP CHIRP sono compatibili sia con le reti NMEA 2000, quindi possono essere integrati con i dati motore, autopilota e altri sensori, sia con le cartografie BlueChart g2 e g2 Vision, e hanno la nuova funzione Quickdraw Contours che permette di tracciare in totale autonomia le proprie batimetriche. La funzione è gratuita e il risultato, che appare immediatamente sullo schermo del chartplotter, può essere anche condiviso con altri utenti.

Trasduttore-Garmin-Panoptix-PS21

Trasduttore Garmin Panoptix PS21

Per ulteriori informazioni: www.garmin.com/marine2016

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.