SIMRAD® LANCIA GO9 XSE CON COMPATIBILITÀ RADAR

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Il leader nel settore dell’elettronica amplia la Serie GO™ con un chartplotter/fishfinder standalone da 9-pollici

 

Egersund, Norvegia –Simrad® GO9 XSE è l’ultimo arrivato della Serie GO. Ricco di tutte le migliori funzioni, GO9 XSE ha controlli intuitivi e multi-touch che risulteranno immediatamente familiari e di facile utilizzo a utenti di smartphone e tablet. I diportisti potranno visualizzare carte, aggiungere waypoint e vedere le informazioni chiave di navigazione su un ampio schermo da 9-pollici.

Inoltre, GO9 XSE è pienamente compatibile con i sistemi Radar Broadband 3G/4G™ di Simrad e presenta: ricevitore GPS da 10Hz interno, StructureScan® HD e Sonar CHIRP per eccellenti prestazioni fishfinding, integrazione autopilota per un controllo preciso dell’imbarcazione, monitoraggio dei dati del motore, piena connettività con sistemi di intrattenimento audio con SonicHub®2, connettività wireless incorporata e il potente computer Simrad TripIntel™.

La pagina Cruise Charting combina dati di navigazione essenziali e carte nautiche in un unico display di semplice lettura, mentre la nuova tecnologia TripIntel traccia e mostra le informazioni chiave necessarie per pianificare una giornata in mare sicura e piacevole. Livello carburante visibile sulla schermata delle mappe, livello di correnti e future maree, storico dettagliato dei viaggi precedenti, incluse le rotte percorse e le relative performance dell’imbarcazione, sono tutte informazioni fornite dalla funzionalità TripIntel.

Simrad GO9 XSE si connette anche con i dispositivi NMEA 2000® presenti a bordo dell’imbarcazione compatibili, tanto in caso di motori fuoribordo, quanto in caso di motori entrobordo, per mostrare flusso carburante, livello fluidi, velocità, direzione e temperatura dell’acqua. È poi disponibile un’ampia gamma di opzioni cartografiche quali C-MAP®, Navionics® e altre ancora.

“Progettata specificamente per barche di piccole dimensioni con una singola plancia di comando, day boat e barche pontone, la Serie GO ha portato straordinarie funzionalità di navigazione a un nuovo segmento di imbarcazioni,” ha detto Leif Ottosson, CEO di Navico®. “Il nuovo GO9 XSE arricchisce ulteriormente questa abbordabile linea di prodotti, con radar, Ethernet, intrattenimento e l’innovativa funzionalità computer TripIntel, il tutto in un prodotto elegante e di stile. GO9 XSE è pronto a cambiare l’aspetto delle piccole imbarcazioni da diporto.”

I pescatori potranno approfittare appieno del sonar incorporato semplicemente aggiungendo un trasduttore adatto per accedere a precise funzionalità di fishfinding e tracking in tempo reale del fondale. Uno storico consultabile della profondità consentirà agli utenti di ritracciare e settare con facilità i waypoint per ancorarsi in punti promettenti. Il trasduttore TotalScan™ all-in-one combina insieme sistema di rilevazione immagini StructureScan® HD, DownScan Imaging™ e tecnologia sonar CHIRP per visualizzazioni fotografiche del fondale da ogni lato dell’imbarcazione e al di sotto di essa, fornendo inoltre una migliorata identificazione del bersaglio anche a notevoli profondità, un display più chiaro con meno interferenze e una migliore separazione dei bersagli. La tecnologia sonar ForwardScan™ incorporata in GO9 XSE (il trasduttore è venduto separatamente) fornisce inoltre viste frontali e bi-dimensionali del fondale davanti all’imbarcazione – un’importante prevenzione contro gli incagliamenti e uno strumento eccellente per individuare punti sicuri per l’ancoraggio.

 

Disponibilità:

Il nuovo Simrad GO9 XSE sarà disponibile con diverse configurazioni a partire da €1149 senza trasduttore. Gli utenti potranno trovarlo presso i rivenditori autorizzati a partire da Novembre 2016. Per ulteriori informazioni su Simrad GO9 XSE o sull’intera linea di elettronica nautica Simrad, si prega di visitare il sito www.simrad-yachting.com.

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.