Cantiere Nautico Francesco Crosera

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Il Cantiere nautico Francesco Crosera sorto all’inizio del secolo scorso sulle rive del Piave, allora fiume navigabile di grande interesse commerciale è stato aperto dal bisnonno degli attuali proprietari è diventato ben presto punto di riferimento per tutti gli operatori del settore della nautica.

Trasferito nell’immediato ultimo dopo guerra lungo le rive della laguna di Venezia, sul canale Silone, si sviluppò seguendo le due grandi vie della tradizione e della tecnologia.

Il Cantiere Crosera è stato insignito, negli anni, di numerosi premi e riconoscimenti, tra i quali:

  • il premio “PREMIAZIONE DEL LAVORO, DEL PROGRESSO ECONOMICO E DELL’INNOVAZIONE” Edizione speciale Bicentenario 1806/2006
  • il riconoscimento “Lavorazione Artistica del Legno” da parte della Commissione Regionale per l’Artigianato “Regione del Veneto” nel 26/05/2005.

Collocato in un ambiente unico al mondo, a ridosso di Venezia e delle meravigliose isole della sua laguna, subito alle spalle di Jesolo,  può essere utilizzato dagli utenti del mare anche come valido e comodo punto di assistenza e di manutenzione delle loro imbarcazioni, sia da lavoro o da diporto.

Tra i servizi offerti:

  • Alaggio, pulizia carena e varo
  • Assistenza completa su impianti motore
  • Servizio autorizzato Volvo/Penta.

Riparazione natanti

Essendo il cantiere nato come costruttore di imbarcazioni in legno e VTR, offre ogni tipo di riparazione per la professionalità acquisita anche per interventi da eseguirsi a vera regola d’arte.
Si effettuano inoltre restauri su imbarcazioni prestigiose, storiche ed epoca.

Bilanciatura eliche

Il cantiere è attrezzato di officina meccanica atta a soddisfare qualsivoglia esigenza di costruzione eliche (calcolo dimensionamento appropriato), realizzazione trasmissione completa (asse porta elica, cavalletti, boccole, astuccio, passa scafo).

Tenute meccaniche e reggispinta

Il Cantiere consiglia la migliore soluzione per eseguire l’installazione di tenuta meccanica per linee d’assi. Esse sono costruite e realizzate per eliminare tutti i problemi di ingrassaggio, gocciolamento e rigatura dell’asse causate dal tradizionale premibaderna.

Cantiere Nautico Francesco Crosera S.r.l. ©
Via Marzi 18/B
30020 – Portegrandi Quarto d’Altino (VE)

Visita il sito ufficiale Cantiere Nautico Francesco Crosera

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.