Mercury-Deals-2017_Outboard-engines_Testa_970x160

LE FUNZIONI NAVIONICS ORA DISPONIBILI SU PLOTTER LOWRANCE, SIMRAD, B&G E SUI DISPLAY MULTIFUNZIONE

L’ultimo aggiornamento del software abilita
Autorouting da Molo a Molo, SonarChart™ Live e Opzioni Mappa Avanzate

4 aprile 2017 – Navico, leader nella fornitura di strumentazione elettronica per la nautica con i marchi Lowrance, Simrad e B&G, e Navionics, leader in contenuti e servizi di localizzazione per la nautica da diporto e l’outdoor, hanno collaborato per offrire nuove funzionalità ai clienti che usano le carte Navionics. L’aggiornamento software NOS56 rende compatibile una vasta gamma di modelli, sia di nuova che di meno recente generazione, con Autorouting da Molo a Molo e SonarChart™ Live. Anche le Opzioni Mappa Avanzate sono parte integrante del nuovo set di funzioni per la pesca, la nautica da diporto e la vela.

“Siamo orgogliosi di poter offrire la tecnologia Navionics più avanzata ai nostri clienti Lowrance, Simrad e B&G” dichiara Leif Ottosson, CEO Navico. “Queste nuove, importanti funzionalità sono un ottimo complemento ai nostri plotter e display multifunzione e rappresentano un miglioramento in termini di facilità d’uso, divertimento e produttività durante la navigazione”.

“Aumenta la capacità di controllo, grazie alla possibilità di avere a disposizione la rotta consigliata migliore possibile, di migliorare il dettaglio cartografico ogni volta che lo si desidera e di personalizzare la presentazione sullo schermo in base alle attività che si stanno svolgendo. Presto sarà anche possibile aggiornare le carte e trasferire rotte e marker direttamente dalla barca”, dice Don Black, Senior Vice President Sales & Marketing di Navionics. “Siamo entusiasti di mettere a disposizione queste funzionalità ad un pubblico ancora più vasto, grazie alla lunga collaborazione con Navico”.

L’Autorouting da Molo a Molo di Navionics, un’innovazione unica nel mondo della navigazione, crea rotte dettagliate anche attraverso canali e passaggi stretti, proprio dov’è più necessario. L’esclusivo algoritmo di Navionics suggerisce la rotta prendendo in considerazione dati cartografici, aiuti alla navigazione e profondità del fondale, relativi sia alla Carta Nautica sia alla più recente SonarChart™. L’Autorouting da Molo a Molo è disponibile in tutto il mondo ad eccezione degli Stati Uniti.

SonarChart™ Live permette di creare carte batimetriche HD con linee ogni 0,5 m in tempo reale sul display del proprio plotter. Con SonarChart™ Live chi va in barca può usare il proprio sonar (ecoscandaglio) per creare ovunque vada carte nuove e sempre più dettagliate che mettono in evidenza bassi fondali ed eventuali aree non ancora sufficientemente mappate, come anfratti e dislivelli, particolarmente interessanti per i pescatori.

Pensate per i pescatori, le Opzioni Mappa Avanzate permettono di selezionare le aree di pesca, di mettere in risalto i bassi fondali e adesso anche di impostare la densità di SonarChart™: è quindi possibile personalizzare la presentazione delle carte Navionics per localizzare le migliori aree di pesca in modo più semplice e veloce.

Il Plotter Sync, funzionalità integrata nell’app Navionics Boating, attualmente in fase finale di test sui plotter Navico e con rilascio previsto per l’anno corrente, permetterà di aggiornare le carte e trasferire rotte e marker senza dover rimuovere la scheda Navionics dal plotter.

Le nuove funzioni richiedono che sia attivo l’abbonamento agli aggiornamenti quotidiani sulla carta Navionics. Navico sta rilasciando il software che abilita queste funzioni per i seguenti modelli: Lowrance HDS Carbon, HDS Gen3 e Elite Ti, Simrad GO, GO xse, NSS evo3 ed evo2; B&G Zeus3, Zeus2 e Vulcan. Il software può essere scaricato direttamente dai siti web di Lowrance, Simrad e B&G. L’Autorouting da Molo a Molo non sarà supportato dai Lowrance Elite Ti, compatibili però con tutte le altre funzioni, e il Plotter Sync funzionerà soltanto su modelli con Wi-Fi integrato. Ulteriori requisiti di compatibilità sono reperibili su www.navico.com e www.navionics.com.

sull'autore

Daniele Carnevali

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.