MARKAGAIN rinnova la propria partecipazione a “The Big Red”

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

Anche per l’edizione 2017, a Roma dal 26 al 28 maggio, la divisione di Cerved Credit Management Group contribuirà al successo della più importante gara di pesca sportiva d’Europa

Milano, 24 maggio 2017. MARKAGAIN – la divisione di Cerved Credit Management Group dedicata allo smart luxury per l’acquisto, la gestione e la vendita di beni di lusso usati – rinnova per il quarto anno consecutivo la propria partecipazione a “The Big Red”, manifestazione dedicata alla pesca sportiva del tonno rosso e alla salvaguardia dell’ecosistema marino, che si svolgerà dal 26 al 28 maggio nelle acque antistanti il Porto Turistico di Roma.

Oltre a coinvolgere circa 100 equipaggi e 8000 spettatori appassionati di pesca, “The Big Red” punta a sensibilizzare il grande pubblico alla tutela di una delle specie marine più a rischio, il Tonno Rosso, fondando la competizione sulla modalità del Catch&Release, secondo cui i tonni pescati saranno misurati e subito liberati in mare.

In qualità di main sponsor di questa attesissima gara di pesca in mare aperto, MARKAGAIN metterà a disposizione la barca che ospiterà la giuria per tutta la durata della competizione: un fisherman Ocean62, che offre un esempio delle imbarcazioni da pesca proposte da MARKAGAIN nell’ambito della sua vasta offerta di beni e servizi dedicati alla nautica da diporto e, più in particolare, agli yacht di lusso (tra i 12 e i 35 metri).

Il settore nautico rappresenta, infatti, un’area di forte specializzazione e profonda expertise di MARKAGAIN, affermatasi oggi quale punto di riferimento in Europa per la rivendita di imbarcazioni di prestigio usate grazie a un efficace processo di remarketing: attraverso l’integrazione tra la piattaforma online Markagain.it, dove è possibile consultare il portfolio di beni disponibili e una rete globale di professionisti, broker e intermediari specializzati, MARKAGAIN assicura ai clienti un supporto costante lungo l’intero processo di acquisto – dalla scelta fino alla consegna del bene stesso.

Milvio Ricci, Direttore di MARKAGAIN, ha commentato: “Siamo entusiasti di rinnovare il nostro contributo a The Big Red, una manifestazione che supportiamo sin dal suo esordio nel 2014 e che oggi è tra le competizioni di pesca sportiva più accreditate a livello internazionale. La passione per il mare e l’attenzione per una pesca sostenibile sono valori in cui MARKAGAIN si identifica appieno; ci auguriamo che il crescente successo ottenuto dall’evento tra gli appassionati di questo sport anche oltre oceano possa fare di The Big Red un esempio dell’eccellenza italiana da “esportare” anche in altri Paesi”.

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.