Al Circolo Velico Ravennate Matteo Plazzi racconta la magia del foiling

Marina di Ravenna, 4 aprile 2017 – Sabato 8 aprile, alle ore 18.00 presso la Sala Minardi del Circolo Velico Ravennate, Matteo Plazzi sarà protagonista di una conferenza intitolata “La Magia del Foiling: come Oracle ha vinto e cambiato la Coppa America”.
Plazzi, navigatore a bordo di Oracle Racing Team durante la vittoriosa 33ma America’s Cup, disputata a Valencia nel 2010, è tra i pochi italiani ad aver conquistato la Coppa America ed è stato membro chiave del processo decisionale che ha portato a dotare la barca di un’ala rigida.
A partire dall’edizione successiva, disputata nel 2013, Emirates Team New Zealand ha introdotto il foiling, cambiando nuovamente in modo radicale prestazioni e spettacolarità dell’evento.
Nel corso della serata sarà svelato anche il segreto dietro il successo ottenuto da Oracle Racing Team in quel di San Francisco, dove ha difeso l’America’s Cup al termine della più incredibile rimonta nella storia dello sport.
L’incontro sarà totalmente gratuito e aperto a tutti gli appassionati di vela e regate.
Per visitare il sito del Circolo Velico Ravennate clicca qui.
Per visitare il sito del Ravenna Sailing Center clicca qui.

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.