AL MELGES 32 EUROPEAN CHAMPIONSHIP TORPYONE CONTINUA A MARTELLARE

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Sebenico (Croazia), 21 luglio 2017 – Al Melges 32 European Championship 2017 continua la legge di TORPYONE.

Il team di Edoardo Lupi e Massimo Pessina (con Lorenzo Bressani) non solo difende la leadership della classifica ma continua a regatare in attacco e senza calcoli, pur in una prova tatticamente complicatissima a causa del vento estremamente leggero che, quest’oggi, ha permesso la disputa di una sola prova.

TORPYONE dimostra una regolarità impressionante, inanellando il terzo secondo posto consecutivo sulle tre prove di cui si compone la classifica generale sino a questo momento. Una classifica che, tuttavia, resta ancora apertissima per la corsa al titolo perché, alle spalle di TORPYONE, anche i diretti avversari tengono quasi lo stesso passo del leader.

Lo svedese INGA timonato da Richard Goransson conserva la seconda posizione generale (chiudendo al terzo posto la prova odierna) a soli 4 punti dalla vetta, mentre VITAMINA AMERIKANA di Andrea Lacorte firma con il successo una prova decisa ancora una volta al fotofinish risalendo così prepotentemente la classifica fino al terzo posto (a 7 punti dal primato). Sono questi i team che domani, nell’ultiima giornata di regata, proveranno a rovinare i piani di TORPYONE che avrà tutti contro e dovrà dimostrare, in una giornata senza appello, di essere pronto per quello che può cocretizzarsi come il titolo più prestigioso della propria lunga storia nella flotta Melges 32.

La lotta per il podio vede coinvolti anche SPIRIT OF NERINA timonato da Andrea Ferrari (con Pietro Sibello in pozzetto) staccato di un solo punto dal bronzo virtuale e il turco EKER di Ahmet Eker (con Mike Bucley).

Sfida apertissima per la corona europea anche nella divisione corinthian: il team italiano di CAIPIRINHA di Martin Reintjes conserva cinque lunghezze di margine dal tedesco HOMANIT Jr. di Kilian Holzapfel.

Si torna a regatare per i verdetti finali domani a partire dalle ore 10.30. Tre le prove in programma con la possibilità del subentro dello scarto della prova peggiore al compimento della sesta prova.

Il Melges 32 European Championship 2017 è supportato da Helly Hansen, Toremar, Garmin Marine, Lavazza, North Sails, Barracuda Communication, D-Marin e Dogus Tourism.

Classifica generale Melges 32 European Championship dopo due prove:
1. ITA 487 TORPYONE – Lupi -Pessina / Bressani (2,2,2): pt. 6
2. SWE 322 INGA – Goransson / Vascotto (4,3,3): pt. 10
3. ITA 201 VITAMINA AMERIKANA – Lacorte / Benussi (11,1,1): pt. 13
4. ITA 173 SPIRIT OF NERINA – Ferrari / P.Sibello (1,9,4): pt. 14
5. TUR 159 EKER – Eker / Buckley (5,6,5): pt. 11
seguono 11 equipaggi

Useful links:
OFFICIAL EVENT PAGE
OFFICIAL RESULTS
OFFICIAL ENTRY LIST
OFFICIAL FACEBOOK PAGE

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.