AL VIA LA SETTIMANA VELICA DEL CIRCEO 2017

Tutto pronto al Circeo per ospitare le 60 imbarcazioni provenienti dai maggiori circoli Italiani iscritte alla Settimana Velica del Circeo. La manifestazione racchiude ben tre regate nazionali: due sulle boe, la Beneteau Cup e il Campionato Nazionale Half Ton, e una offshore di categoria 3, la “Centomiglia del MedioTirreno”, valida per l’assegnazione del Trofeo Armatore dell’Anno Uvai.

La splendida cornice del Circeo farà da sfondo a cinque avvincenti giorni dedicati alla vela. Dal 3 al 5 maggio, nel tratto di mare antistante il Promontorio del Circeo, i protagonisti impegnati nelle regate sulle boe saranno gli Half Ton, con il campionato nazionale, e i Beneteau, con la regata di classe. Mentre Sabato, per le oltre 60 imbarcazioni, dal Fanale di ingresso del Porto del Circeo sarà dato il via alla regata offshore: oltre 100 miglia intorno ad uno dei più belli arcipelaghi del Mediterraneo. Si tratta di un percorso che partendo dal Circeo avrà come boe naturali le isole di Palmarola, Ponza, Ventotene, poi una boa nel golfo di Gaeta ed il rientro al Circeo: una rotta di altri tempi che riserverà ai partecipanti indimenticabili paesaggi mozzafiato.

La regata è organizzata dal Circeo Yacht Vela Club, storico sodalizio velico laziale che negli ultimi anni ha saputo risvegliare l’interesse e la passione per la vela d’altura lungo le coste Pontine, con numerose manifestazioni veliche e incontri di sensibilizzazione su tematiche ambientali, di cultura marinaresca e sulla sicurezza della navigazione.

A presentare la manifestazione agli equipaggi e agli armatori le illustrazioni i fumetti ed una mappa del percorso di Davide Besana noto fumettista e grande appassionato di mare che ha saputo racchiudere in un video l’essenza della Settimana Velica del Circeo 2017.

Il Circeo Yacht Vela Club è supportato nell’organizzazione della Settimana Velica dalla Cooperativa Circeo Primo, dalla Federazione Italiana Vela e dall’Unione Vela D’Altura, sponsor tecnici della manifestazione Bodema Auto , M2O Marine, Sailing Yacht, Veleria Murphy & Nye.

 

Info Classifiche Foto:

WEB www.cyvc.it FACEBOOK Gruppo Settimana Velica del Circeo

INSTAGRAM circeoyachtvelaclub TWITTER circeoyachtvelaclub

LINK VIDEO PRESENTAZIONE:   https://1drv.ms/v/s!ArK5Ak8L63U2xTUEQBXulFBSxt8w

 

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.