Al via le gare nazionali di windsurfdella stagione 2018 AICW col freestyle e wave

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Con l’apertura, dal 1° aprile, del waiting period per Wave e Freestyle,

entra nel vivo la stagione 2018 dei campionati nazionali di Windsurf AICW.

Con l’apertura del waiting period 2018 per la specialità del Wave, dal 1 aprile fino al 15 luglio prossimo, si inaugura ufficialmente la nuova stagione dei campionati di Windsurf dell’Associazione Italiana Classi Windsurf. Le tappe che interesseranno il Wave sono tre, divenute ormai dei classici: il North Sardinia Wave Contest di Cala Pischina, Puzziteddu in Sicilia e Funtana Meiga nuovamente in Sardegna. La seconda parte del waiting period invece avrà inizio il 15 settembre e terminerà il 15 novembre. Ricordiamo che il titolo 2017 lo detiene il giovane siciliano Francesco Cappuzzo, al suo secondo titolo dopo quello conquistato nel 2016.

Sempre dal primo aprile, fino al 30 maggio, avrà inizio anche il waiting period del Freestyle, le cui tappe sono previste ancora a Puzziteddu, il Pier sul Garda dove si è assegnato il titolo 2017, mentre la terza ed ultima tappa, quella di Sa Barra – Calasetta, si terrà in occasione del Gran Slam di giugno. Qui è Jacopo Testa l’atleta detentore. Ricordiamo che le tutte le prove di entrambe le specialità saranno visibili in diretta streaming grazie all’accordo tra il network Vedetta.org e l’AICW.

Nell’ultimo weekend di fine aprile l’appuntamento è con la prima tappa della Coppa Italia di Formula a Torre Annunziata, in provincia di Napoli, che apre le gare della specialità ormai da tre anni. Quattro le tappe previste per la Coppa: dopo la gara in Campania sarà la volta di Cattolica a maggio e successivamente le new entry di Gravedona a luglio e Vindicio nel Lazio a settembre. Per l’Italian Slalom Tour, tre le tappe previste e nessuno scarto: inizio a fine aprile a Marsala, per spostarsi poi a Torbole in occasione del trofeo Neirotti, e finire in Ottobre a Livorno. A giugno il Gran Slam e successivamente l’attesissima One Hour Classic, classica di stagione.

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.