Argentario Sailing Week – Panerai Classic Yachts Challenge: arriva il vento e con lui lo spettacolo nel golfo di Porto Santo Stefano

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Linnet di Patrizio Bertelli e Naif di Ivan Gardini ancora tra i vincitori di giornata

Brezza tesa di 16-18 nodi nel golfo di Porto Santo Stefano

  

Porto Santo Stefano,16 giugno 2017: ancora una giornata di divertimento e di emozioni per i 47 equipaggi provenienti da 10 nazioni che partecipano alla 18a edizione dell’ Argentario Sailing Week, Panerai Classic Yachts Challenge organizzata dallo Yacht Club Santo Stefano, in collaborazione con la maison fiorentina di alta orologeria Officine Panerai. Oggi, infatti, il vento (16-18 nodi da Ovest) è stato protagonista e ha contribuito a offrire uno spettacolo unico che i fotografi presenti all’evento hanno fissato con i loro scatti.

Anche nel secondo giorno sette vincitori per sette classi con Naif di Ivan Gardini al primo posto nella divisione “Classici A” e Ganbare prima nei “Classici B”. Nei Vintage, tra gli Aurici domina Linnet di Patrizio Bertelli, nei “Marconi A”  primo posto per Enterprise, mentre nei “Marconi B” vince ArgyllNella divisione Spirit of Tradition successo per Wind & Wine, portacolori dello Yacht Club Santo Stefano, e infine, tra le ‘big boats’ oggi si è imposta Moonbeam of Fife.

 

Sulla pagina www.facebook.com/ArgentarioSailingWeek è possibile consultare le classifiche complete, commentare e condividere le informazioni dettagliate con le foto, le storie e le curiosità delle imbarcazioni partecipanti.

I premi

Come nelle passate edizioni, la flotta dell’Argentario Sailing Week – Panerai Classic Yachts Challenge sarà suddivisa in cinque categorie: Classic (Yachts Classici), Vintage (Yachts d’Epoca), Big Boats (Grandi Velieri), Spirit of Tradition (repliche di Yachts d’Epoca e Classici), Classi metriche e monotipi. Officine Panerai premierà i primi tre classificati nelle classi Classic, Vintage, Big Boats e Spirit of Tradition oltre al primo overall delle Classi Classic, Vintage, Big Boat e Spirit of Tradition.

Il programma

Sabato 17 giugno: regate e happy hour presso il Villaggio Regate

Domenica 18 giugno: al termine delle regate si svolgerà la cerimonia di premiazione presso il Race Village seguito dal farewell cocktail al 2018.

L’Argentario Sailing Week 2017 è organizzata dallo Yacht Club Santo Stefano, con il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Grosseto, del Comune di Monte Argentario, del Comune dell’Isola del Giglio e dell’AIVE (Associazione Italiana Vele d’Epoca) e con il supporto della Pro Loco di Porto Santo Stefano. Officine Panerai è il Title Sponsor. Gli altri sponsor della manifestazione sono: Argentario Approdi Spa. Sponsor tecnici: Slam e Argentarola srl., Fornitori ufficiali: Roman’s e Verdissimo srl. Le previsioni meteo sono fornite dal Consorzio Lamma.

 

L’Argentario Sailing Week fa parte del Circuito del Mediterraneo del Panerai Classic Yachts Challenge. La prima tappa in calendario è stata quella delle Les Voiles d’Antibes (31 maggio – 4 giugno 2017). L’Argentario Sailing Week di Porto Santo Stefano è la seconda seguita dalla XIV Copa del Rey de Barcos de Epoca, Mahon – Spagna  (29 agosto – 2 settembre 2017) dalle Regates Royales a Cannes (26 – 30 settembre 2017).

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.