DHL-ADELASIA DI TORRES SUL PODIO DELLA 151 MIGLIA

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

DHL Adelasia di Torres chiude al secondo posto di Classe e al quarto Overall su 123 imbarcazioni. Un risultato di tutto rispetto considerando la difficoltà delle 151 Miglia del percorso.

“Non amo le lunghe. Se devo vivere il mare preferisco farlo navigando lentamente, magari potendomi fermare a guardare e conoscere. E poi le lunghe credo abbiamo una componente di imprevedibilità troppo alta. Detto questo la 151 è la regata lunga che mi piace di più. Numerosi passaggi tattici davvero cruciali. La partenza, le prime boe e poi il passaggio della Giraglia e soprattutto la circumnavigazione di un’isola grande e alta come l’Elba che è sempre un’incognita. Quel che conta è giocare in testa alla propria flotta, e così abbiamo fatto proprio fino al fatidico passaggio dell’Elba. Concludere su un podio con un livello così alto di regatanti e con poco tempo per approfondire la nuova configurazione delle vele che abbiamo pensato per DHL Adelasia di Torres mi riempie di orgoglio e soddisfazione ”

Simone Tinteri è orgoglioso di aver preso parte a questa regata con DHL Adelasia di Torres  “e  di aver contribuito a tenere alto il valore della squadra. Essere un ingranaggio della macchina messa in moto da Renato Azara, con i colori di DHL è stata un’esperienza indimenticabile. Spero di poter essere di nuovo a bordo nelle prossime avventure”.

Per Renato Azara la 151 Milglia Trofeo Celadrin “è stata una gran bella regata  nella quale abbiamo ottenuto un risultato che conferma le grandi potenzialita’ di  DHL Adelasia di Torres che, dopo aver vinto i titoli più prestigiosi nelle regate tecniche, continua a dimostrarsi valida anche nelle lunghe. La prossima sfida è la Giraglia, che inizierà la prossima settimana”.

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.