ETTORRE, PRIMA USCITA DA NEO PRESIDENTE FEDERVELA AL SAVOIA: “GOLFO DI NAPOLI PERFETTO PER I GRANDI EVENTI”

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

NAPOLI, 30 ottobre 2016 – Francesco Ettorre, neo presidente della Federazione Italiana Vela, ha scelto il Golfo di Napoli ed il Reale Yacht Club Canottieri Savoia per la sua prima uscita ufficiale. Ettorre è arrivato puntuale a mezzogiorno nei saloni del Circolo di Santa Lucia, dove ha stretto la mano al presidente Carlo Campobasso prima di incontrare gli equipaggi impegnati nella Finale nazionale della Lega Italiana Vela, che si concluderà oggi pomeriggio. “Voglio una Federazione Vela più aperta, più visibile e che sia pronta a sperimentare nuovi format – ha detto il presidente Ettorre – Essere alla Finale della Lega Italiana Vela credo sia significativo, in questo senso. Occorre però grande impegno da parte di tutti per fornire un prodotto che possa essere spendibile per permetterci di divulgare i valori del nostro sport”.

Sul momento della V Zona FIV, Ettorre ha dichiarato: “Purtroppo la Zona non esprimerà un consigliere federale ma questo non significa nulla nel panorama dell’attività nazionale. La realtà dei circoli di tutta l’area è una realtà importante, fatta di persone che possono essere di supporto all’attività nazionale. Voglio grandi contributi dai territori e la V Zona è al centro del mio programma”. Prossimi eventi nel Golfo di Napoli? “Questo è uno dei posti dove personalmente preferisco regatare, credo abbia le caratteristiche per ospitare grandi eventi in termini di ospitalità e condizioni climatiche”.

Per il presidente del RYCC Savoia, Carlo Campobasso, la presenza di Ettorre a Napoli “è un segnale importante. Evidentemente il nuovo presidente della Fiv ha inteso celebrare il nostro circolo come uno dei punti di riferimento della V Zona e di tutto il territorio nazionale”.

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.