International Christmas J24 Match Race

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Al via venerdì la 12ª edizione dell’International Christmas J24 Match Race, organizzato dalla Sezione di Trieste della Lega Navale.

 

E’ l’ultimo evento in calendario della stagione 2016 per la Sezione di Trieste della Lega Navale, il fiore all’occhiello del sodalizio triestino, L’International Christmas J24 Match Race “salperà” venerdì mattina con la cerimonia di presentazione dei 12 equipaggi da 8 nazioni e dello skipper briefing nella palazzina del circolo in Molo F.lli Bandiera.

Un evento di grado 3 che rappresenta appieno la dedizione e gli sforzi organizzativi della realtà triestina della Lega Navale. Atleti da tutta Europa saranno in acqua in un week end di regate a match race a bordo dei j24, formula che nella nostra città ha riscosso notevole successo già dalle prime edizioni.

Tecnicamente ci potrebbero essere delle sorprese, atleti di esperienza come Orel e il francese Bertheau troveranno negli italiani Gravina e Attili degni avversari in una competizione mitteleuropea a tutto tondo, Trieste riconosciuta come crocevia economico sportivo d’eccellenza.

 

Il Comitato di Regata sarà presieduto dallo sloveno David Bartol, mentre per gli Umpires il ruolo di “Chief” sarà rivestito dal francese Jean Pierre Cordonnier.

“Siamo orgogliosi, di chiudere anche quest’anno, la stagione di regate con un evento internazionale dove vedremo in acqua dodici equipaggi provenienti da ben otto nazioni – sono le parole di Pier Paolo Scubini, Presidente della Sezione di Trieste della Lega Navale – lo sforzo organizzativo, cappeggiato del Vice Presidente della nostra sezione Giuliano Bonechi, dimostra che lo spirito di squadra di questo circolo è il vero punto di forza e perno di tutte le attività. Com’è noto la Lega Navale si fonda sulla partecipazione e volontariato dei propri soci, elemento vitale nella vita di tutti i circoli velici. Il sostegno delle autorità e degli sponsor sono fondamentali nell’organizzazione di questi eventi. Un sentito grazie va alla Regione Friuli Venezia Giulia per il patrocinio ed il contributo della Direzione Centrale Attività Produttive, nonchè ad Install Pro Srl di San Dorligo.

 

Espletate le ultime formalità, le raccomandazioni da parte degli umpires e le assegnazioni dei voli, alle 11 prenderà il via il primo match del primo volo, sono previsti 30 match, per un totale di 10 voli tra venerdì e sabato. Domenica, semifinali e finali trai i primi 4 equipaggi e il King of The Castle per la stesura della classifica dal quinto al dodicesimo posto a scontro diretto.

 

Premiazioni, domenica alle 17.00 presso la palazzina servizi della Lega Navale Sezione di Trieste, in molo F.lli Bandiera.

 

Foto e video della tre giorni di regate sulla pagina facebook

 

 

 

 

Crew List:

 

ALESSANDRO GRAVINA              ITA AG 79

BIANCA CRUGNOLA                      ITA BC 28

BOJAN RAJAR                                           SLO BR 1

CHRISTIAN BINDER                                   AUT CB 7

DENIS SHAPOVALOV                    RUS DS 10

JURE OREL                                                 SLO JO 1

ROCCO ATTILI                                          ITA RA 27

SIMON BERTHEAU                                   FRA SB 42

LORENZ MULLER                                      SUILM 1

HARLES LIIV                                   ESTHL 1

OLIVER BENNET                             UK

DAVID ROLFE GREENFIELD          GBRMG27

 

 

Umpires, CdR e CdP.

 

CdR:

Presidente:     David Bartol

Componenti:   Dario Motz

David Favretto

Fabio Bassan

Giuseppa Cusumano

Patrizia Bagat

Sandro Fabietti

 

CdP:

Presidente: Andraz Kozelj

 

UMPIRES:

Presidente:     Jean Pierre Cordonnier (Internazionale FRA)

Componenti:   Andraz Kozelj (Internazionale SLO)

Ezio Fonda

Fiorella Nicolari

Giorgio Davanzo

Paolo Benigni

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.