Mascalzone Latino inizia la lunghissima stagione 2017 a Key West con il nuovo J70

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Key West (FL, USA), 14 gennaio 2017

È in occasione della superclassica Quantum Key West Race Week che l’equipaggio di Vincenzo Onorato tornerà per la prima volta in acqua nel 2017 con il J70, l’ultimo arrivato nella flotta di Mascalzone Latino varato lo scorso novembre nelle acque di Montecarlo.
Si tratta di un importante ritorno all’evento americano proprio in un anniversario speciale, quello dei 30 anni, a quattro di distanza dall’ultima partecipazione di uno scafo blu timonato da Vincenzo Onorato in questa regata, un Melges 32 nell’edizione del 2013. In precedenza, Mascalzone Latino a Key West è salito numerose volte sul podio e ha conquistato il gradino più alto in Florida nella classe Farr 40, nel 2006 e nel 2009, e con l’RC 44 nel 2011.

A bordo del J70 Mascalzone Latino nel suo primo evento intercontinentale regateranno Vincenzo Onorato, armatore-timoniere, Cameron Appleton, tattico, Stefano Ciampalini, trimmer e Matteo Savelli, drizzista. I Mascalzoni saranno seguiti come sempre dallo storico coach e sail designer Marco Savelli.

L’edizione 2017 si svilupperà su cinque intense giornate con inizio ogni giorno alle 11.00 (ora della East Coast) a partire da lunedì 16 gennaio, e prevede un numero massimo di dodici prove con la possibilità di scartare il peggiore dei risultati dopo lo svolgimento della sesta regata.

Sulla linea di partenza di quest’importante manifestazione d’apertura di stagione che conta circa 100 imbarcazioni, la flotta J70 si presenta indubbiamente come la più popolare e competitiva, con oltre 40 scafi iscritti dove figurano tutti e tre i campioni del mondo della giovane classe –Catapult di Joel Ronning (San Francisco USA, 2016), Flojito Y Cooperando di Julian Fernandez Neckelmann (La Rochelle FRA, 2015), USA-2 di Tim Healy (Newport USA, 2014) – ma anche “vecchie conoscenze” italiane come Calvi Network di Carlo Alberini.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE