MASERATI MULTI 70 A METÀ PERCORSO DELLA RORC

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

1611 miglia all’arrivo a Grenada per il Team italiano

Al quinto giorno della RORC Transatlantic RaceMaserati Multi70 si trova in centro Atlantico con metà del percorso della regata alle spalle e un distacco di 266 miglia dal diretto e unico avversario Phaedoche guida la flotta.

Sulla rotta ortodromica che porta a Grenada, Maserati Multi70 è a 1611 miglia dall’arrivo e naviga a 13 nodi (rilevamento delle 12.00 GMT) per agganciare il flusso da N/NW dell’alta pressione.

Nelle prossime ore, sfruttando al meglio la rotazione in senso orario dell’alta pressione dell’Atlantico, seguirà una rotta sempre più diretta verso il traguardo caraibico.

Giovanni Soldini nel collegamento delle 13.00 GMT spiega così la situazione: «Stiamo ancora lottando per entrare nel vento pulito. Dopo aver passato la depressione con venti leggeri e piovaschi, spero sia la volta buona. Ci aspettano 700 miglia sulle mura del foil a L che ci permette di volare, sarà interessante cercare di capire se si riesce a fare velocità e angoli competitivi anche con onde grosse. Fino a oggi le sensazioni che abbiamo sono molto positive».

 

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.