MELGES 20 WORLD LEAGUE: A MARINA DI SCARLINO IL QUINTO APPUNTAMENTO INTERNAZIONALE

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

Marina di Scarlino, 11 maggio 2017 – L’Italia, la Toscana e la Marina di Scarlino tornano ad ospitare la flotta internazionale Melges 20, per la disputa del quinto evento stagionale (secondo europeo) della Melges 20 World League.

Sul campo di regata del Club Nautico Scarlino (che ha organizzato l’ultimo Campionato del Mondo Melges 20 nel 2016 e, lo scorso fine settimana, le regate World League dei Melges 32,) da venerdì 12 a domenica 14 maggio, saranno di scena i campioni della Classe Melges 20 che torneranno ad incrociare le prue dopo i precedenti appuntamenti 2017 di Miami, Porto Venere e Hayama (Giappone).

Sulla linea di partenza sono confermati sia il vincitore della prima regata della European Division, NIKA di Vladimir Prosikhin, che il connazionale RUSSIAN BOGATYRS di Igor Rytov, attuale leader della ranking internazionale Melges World League davanti a una compagine di altre nove imbarcazioni tutte a stelle strisce nella la top ten.

Tra i trenta equipaggi al via non mancano i nomi di alcuni dei protagonisti del primo evento stagionale continentale, a partire da coloro che hanno occupato i gradini del podio: l’australiano CARS 167 di Rodney Jones e il russo VICTOR di Alexander Novoselov. Occhi puntati anche su MASCALZONE LATINO Jr di Achille Onorato (che ha sfiorato il podio in Liguria), sui monegaschi RAYA di Matteo Marengi Vaselli e SYNERGY di Valentin Zavadnikov e sui sudafricani di TNT di Tina Plattner solo per citarne alcuni.

Sarà lotta aperta anche nella divisione corinthians dove l’italiano EVINRUDE di Emanuele Savoini si presenta al via con il ruolo di favorito, dopo la vittoriosa prestazione nel corso della prima regata europea della Melges World League.

La tre giorni di Marina di Scarlino scatterà ufficialmente con il primo segnale di avviso in programma alle ore 13.30 di venerdì 12 maggio.

La Melges Melges World League European Division conta sul supporto di Helly Hansen, Toremar, Garmin Marine, Lavazza, Barracuda Communication.

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.