Nel prossimo Weekend l’ultima e decisiva tappa di Coppa Italia Formula Windsrufing 2016

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Si svolgerà nel prossimo weekend dal 9 all’11 settembre 2016 la seconda, ultima e decisiva tappa per assegnare la Coppa Italia di Formula Windsurfing 2016, presso il circolo Yachting Club di Domaso, sul lago di Como, valevole anche per il campionato zonale del Nord-Ovest. La gara è valevole anche per il campionato zonale e come tappa del circuito svizzero.

La prima delle due tappe previste quest’anno per assegnare la Coppa Italia di specialità si era svolta nel weekend del primo maggio nelle acque del golfo di Napoli, presso il circolo nautico Arcobaleno di Torre Annunziata, ed era stata vinta da Frank Christopher ITA 211del circolo La Darsena Wakeboard sulla sponda lombarda del Lago Maggiore, davanti agli esperti Andrea Volpini ITA 251 e Alessandro Giovini ITA 196, rispettivamente dello Yachting Club Anzio e dell’Adriatico Wind Club.

La gara di Domaso, ormai un appuntamento fisso di fine estate del circuito Coppa Italia Formula Windsurfing dell’AICW, è particolarmente spettacolare per il pubblico che vi assiste grazie alla linea di partenza/arrivo che anche stavolta è proprio davanti alla spiaggia di Domaso delimitato a nord dal Pian di Spagna e a sud dal canale tra la punta di Domaso e di Piona: “Stacco di bolina e lasco – spiega Dario Mocchi, atleta di casa e delegato di zona dell’AICW per la Lombardia – proprio davanti alla spiaggia, per facilitare gli atleti nei cambi e nei rientri, e per gli spettatori che così possono vivere le fasi più importanti della gara da vicino. Sabato sera poi ci sarà una bella cena che coinvolgerà tutti gli addetti. Gli atleti iscritti ad oggi sono più di trenta, di cui la metà svizzeri, che rende la tappa qualitativamente importante per numero e atleti”. La zona dove saranno ospitati gli atleti è la costa nord del promontorio di Domaso, località Molo di Vercana, dove è localizzato il circolo organizzatore, lo Yacht Club Domaso asd dove saranno collocate segreteria di regata, giuria e area rimessaggio tavole. 

http://domaso4fw.yachtclubdomaso.org/

Domaso, 10-11 settembre 2016 – Yacht Club Domaso Via case sparse, 252 – 22013 Domaso (CO)
Mail: yachtclubdomaso@gmail.com Cell: +39-328-3512999 (Carlo Restano) 

bando di regata

http://www.aicw.it/?p=8371

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.