Rolex Capri Sailing Week, già iscritte 70 barche

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Dall’11 al 19 maggio l’evento velico  che comprende  la storica Tre Golfi, 

il Campionato Nazionale del Tirreno, il Maxi Capri Trophy e la Mylius Cup.

 

Napoli, 9 marzo 2018 – A due mesi dal grande appuntamento velico della Rolex Capri Sailing Week (11 – 19 maggio), è stato registrato un trend in crescita di adesioni da record.

Sono oltre 70, infatti, le imbarcazioni che hanno già aderito alla manifestazione organizzata dai prestigiosi sodalizi Circolo del Remo e della Vela Italia, Yacht Club Capri e Yacht Club Italiano.

 

Le prove veliche inizieranno a Napoli con la partenza, alla mezzanotte di venerdì 11, della Regata dei Tre Golfi. La prestigiosa gara d’altura, giunta alla 64.ma edizione, è inserita da quest’anno all’interno del circuito Mediterranean Maxi Offshore Challenge 2017-2018 che  inizia con la Rolex Middle Sea Race 2017 (non segue infatti il calendario dell’anno); seguiranno la Tre Golfi, la 151 Miglia, la Giraglia Rolex Cup e infine la Palermo – Montecarlo.

 

Le regate proseguiranno poi con le prove sulle boe nelle acque di Capri, sede storica della Rolex Capri Sailing Week, dove si svolgerà il Campionato Nazionale del Tirreno (17-19 maggio) che si disputerà su 5 regate sulle boe e il Maxy Yacht Capri Trophy. con le le imbarcazioni più grandi che si sfileranno su un massimo di 6 prove di cui 4 sulle boe e 2 percorsi costieri.

 

Alla flotta, che sarà ormeggiata nel Porto Turistico di Capri, si aggiungeranno anche gli yacht del cantiere Mylius, ben 10 yacht tra i 50 e gli 80 piedi, che daranno vita alla Mylius Cup, sugli stessi percorsi dei Maxi.

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.