SCARLINO MATCH RACE SERIES

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Grande successo toscano al November Match Race, ultimo appuntamento della Scarlino Match Race Series, e evento conclusivo del calendario agonistico del Club Nautico Scarlino.

Vince il team dell’atleta di Porto Santo Stefano, Ettore Botticini, seguito a ruota dal livornese Francesco Marrai, con a bordo anche Enrico Voltolini. Sul gradino più basso del podio gli svizzeri capitanati da Lorenz Muller.

 

Nove team, provenienti da quattro nazioni, si sono affrontati nelle acque antistanti Marina di Scarlino. Due giornate di sole e vento medio-leggero con la tipica brezza di terra mattutina che ha ceduto il posto a quella di mare a metà giornata, hanno caratterizzato l’evento, permettendo la disputa quasi per intero del round robin (17 voli su 18). La classifica finale vede la vittoria del giovane team dell’Argentario, con il 100% di vittorie.

 

Marina di Scarlino, 19 novembre 2017 –

Favorito, prima di scendere in acqua, il team del toscano Ettore Botticini, per i colori del Circolo Nautico e della Vela Argentario, attualmente al 12’ posto nella ranking list World Sailing della disciplina.

Anche lo svizzero Lorenz Muller non è da meno, partendo dal 29’ posto della graduatoria mondiale.

Non si smentiscono le aspettative, e il November match Race va a Botticini, con a bordo Simone Busonero, Filippo Ambrogetti, e Lorenzo Gennari. Segue il livornese Francesco Marrai (Club Nautico Livorno/Fiamme Gialle), atleta olimpico di Laser, con a bordo Enrico Voltolini, Fabrizio Turini, Andrea Serpi e Andrea Pardini, battuto solo nello scontro diretto con Botticini. Al terzo posto gli svizzeri di Lorenz Muller.

 

Il Comitato di Regata è stato presieduto da Giuliano Carlo Tosi, mentre il Chief Umpire è stato lo spagnolo Francisco Quinonero.

 

Classifica:

  1. Ettore Botticini (ITA)
  2. Francesco Marrai (ITA)
  3. Lorenz Muller (ITA)
  4. Nelson Mettreux (ITA)
  5. Piotr Harasimowicz (SUI)
  6. Piero Romeo (ITA)
  7. Bianca Crugnola (ITA) ex aequo
  1. Massimo Attinà (ITA) ex aequo

9_  Colin Treseler

 

L’evento è stato organizzato dal Club Nautico Scarlino con il supporto tecnico di Marina di Scarlino e Scarlino Yacht Service. L’evento si è svolto nel contesto dell’evento “L’Approdo del Gusto”,

 

Le Scarlino Match Race Series 2017 si concludono così, lasciando un poco di respiro per ripartire con il nuovo programma 2018, che anche stavolta prevedrà quattro appuntamenti, così ripartiti:

–          FEBRUARY MATCH RACE 24-25 FEBBRAIO

–          MARCH MATCH RACE 17-18 MARZO

–          OCTOBER MATCH RACE 20-21 OTTOBRE

–          NOVEMBER MATCH RACE 10-11 NOVEMBRE

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.