SECONDO GIORNO CAMPIONATO ITALIANO H22

CONTINUA LA SFIDA FRA JOIST ITA-114 E ADRENALINA ITA-119

Valmadrera (LC), 23 settembre 2017 – Secondo giorno di regate del Campionato Nazionale H22 2017 nelle acque di Valmadrera.
Il Tivano da nord presenta puntuale, soffiando a 12 nodi, e alle 8.00 il Comitato di Regata dà il segnale di partenza. Il vento fresco è quello che consente agli H22 di planare e dare spettacolo davanti alla città.
La sfida per il titolo di Campione Nazionale è ancora aperta fra i primi equipaggi.

È POBEDA ITA 136 di Frigerio a fare il vuoto nella prima prova, con planate adrenaliniche, seguita da JOIST ITA 114 e ADRENALINA ITA 119.
Le condizioni non cambiano nella seconda prova: JOIST ITA 114 taglia per primo seguito nel testa a testa da  ADRENALINA ITA 119 e da KIKKIO ITA 112 dei veronesi Valli.
Il Tivano cala nella terza prova ed è ADRENALINA ITA 119 che è ancora primo nonostante una partenza anticipata che costringe al rientro sulla linea. Secondo HIDROGENO ITA 126 di Casetti, con a bordo Torben Grael, terzo POBEDA ITA 135 di Frigerio.

La classifica provvisoria, dopo 6 prove e con uno scarto, vede ADRENALINA ITA 119 del varesino Di Venosa condurre con 9 punti, segue JOIST ITA 114 di Stefano Nonnis a 12 punti, POBEDA ITA 136 di Frigerio a 18.

Stasera la manifestazione continua con la cena degli equipaggi organizzata presso il Circolo Vela Tivano, con l’assegnazione del TROFEO MARCO DELL’ORO, in ricordo di un socio della classe H22 prematuramente scomparso e assegnato ai primi equipaggi a girare la boa di bolina durante le 3 prove.

Entusiamo palpabile fra i regatanti per la possibilità di scambiare qualche battuta con il campione brasiliano Torben Grael.

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.