A STEFANO RIZZI IL TITOLO DI CAMPIONE ITALIANO MOTH

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Il PuntAla Camping Resort e il Centro  Velico Punta Ala hanno ospitato la spettacolare competizione valida anche a livello internazionale 

 Firenze, 6 settembre 2016 – E’ Stefano Rizzi il vincitore della regata classe Moth che si è tenuta nelle scorse ore a Punta Ala. Vanno a Rizzi infatti i titoli di Campione Italiano Moth (sia Assoluto che Master) e di vincitore dello stage #4 EuroCup Moth. La competizione si è conclusa con la premiazione di Rizzi, seguito da Marco Lanufi e Carlo De Paoli per la regata nazionale, mentre per l’EuroCup Moth a seguire Rizzi e Lanufi c’è Adriano Pietrino, che si classifica terzo assoluto. La manifestazione ospitata dal Centro Velico Punta Ala nello spazio del PuntAla Camping Resort infatti aveva la doppia valenza di regata nazionale italiana e quarta tappa del campionato internazionale EuroCup 2016.

Durante la tre giorni di gare si sono svolte 10 regate Moth, che hanno incoronato Rizzi, già campione italiano e campione mondiale master di questa classe di imbarcazioni. Prima del titolo appena conquistato a Punta Ala, Rizzi poteva vantare già tre partecipazioni in America’s Cup, che lo hanno visto protagonista sugli scafi di Luna Rossa e +39.

Alla regata dei primi giorni di settembre hanno partecipato complessivamente una trentina di velisti, compresi alcuni equipaggi stranieri. La scelta di Punta Ala infatti è stata dettata dalle condizioni meteo ottimali di vento e di mare e dalla possibilità che la struttura del PuntAla Camping Resort ha offerto a tutti i regatanti di vivere a contatto l’uno con l’altro e “creare” un’atmosfera ideale per vivere il villaggio sportivo. Ad impreziosire la cornice della manifestazione sportiva, la bellezza dello specchio d’acqua sovrastato da Torre Civette, costruzione suggestiva di origine medievale situata sul promontorio a sud di Cala Violina.

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.