STIG DI ALESSANDRO ROMBELLI VINCE ALLA GRANDE IL MELGES 40 GRAND PRIX DI VALENCIA

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Valencia, 14 ottobre 2017 – Stig e ancora Stig. Il Team italiano di Alessandro Rombelli con Francesco Bruni alla tattica vince il Melges 40 Grand Prix di Valencia bissando il successo ottenuto nella tappa di esordio dello scorso giugno a Porto Cervo e confermandosi l’equipaggio di riferimento all’interno della flotta Melges 40.

Stig vince senza discussione, con una prova di anticipo e infilando ben sette primi posti su dieci prove disputate.

Allesandro Rombelli commenta così il successo di Stig: – “Siamo veramente felici per il risultato ottenuto perché ci confermiamo dopo l’esordio di Porto Cervo e perché vediamo che, al momento, siamo riusciti a capire prima dei nostri avversari i segreti di questo purosangue che è il Melges 40. Dietro a questo successo non c’è un vero e proprio segreto se non il fatto che siamo un team molto unito, in cui tutto gira alla perfezione essendo molte stagioni che regatiamo insieme. Ora non vediamo l’ora di tornare in regata a Palma de Mallorca per il terzo evento del Melges 40 Grand Prix che pensiamo sarà un banco di prova sempre più difficile ed entusiasmante.”

Alle spalle del vincitore annunciato alla vigilia dell’ultima giornata di regata si è assistito quest’oggi al match per i restanti gradini del podio.
Dynamiq – Synergy Sailing Team del monegasco Valentin Zavadnikov con Ed Baird conquista il secondo posto, tenendo a distanza lo svedese Richard Goransson al timone di Inga from Sweden (con Cameron Appleton alla tattica) il quale chiude terzo a pari punti con l’ersordiente il giapponese Sikon di Yukihiro Ishida (affiancato da Chris Rast).

Archiviato l’evento di Valencia si guarda già al prossimo Melges 40 Grand Prix di Palma de Mallorca (15 – 18 novembre), il terzo e ultimo atto della stagione inaugurale del più veloce one design firmato Melges.

Federico Michetti (Melges Europe) – “Mi complimento a nome di tutta Melges Performance Sailboats con Alessandro e con tutti i ragazzi di Stig perché non è mai facile confermarsi al vertice e perché stanno dimostrando un eccellente livello di preparazione sul Melges 40. Un grazie sincero va a tutti i nostri armatori Melges 40 la cui energia nel creare questa Classe è ripagata dal livello di grande competizione a cui abbiamo assistito in acqua con regate combattutissime. La curva di apprendimento su come sfruttare al meglio tutto l’arsenale messo a disposizione dal Melges 40 è ancora in ascesa per tutti i team ma regata dopo regata vediamo che i match si fanno sempre più serrati e già i minimi dettagli cominciano a fare la differenza. Non vediamo l’ora di regatare per la prima volta con il Melges 40 a Palma de Mallorca”.

Il Melges 40 Grand Prix di Valencia conta sul supporto di Helly Hansen, North Sails, Garmin Marine, Yacht Moving, Barracuda Communication. L’evento è organizzato dal Real Club Nautico de Valencia in collaborazione con La Marina de Valencia e Melges Europe.

Classifica generale finale Melges 40 Grand Prix Event 2 dopo 10 prove con uno scarto.

  1. ITA 4 STIG – Rombelli / Bruni (2,1,3,1,1, 1,1,2,1,1): pt. 11
  2. MON 13 DYNAMIQ – Zavadnikov / Baird (1,2,2,4,2,2,4,3,4,2): pt. 22
  3. SWE 42 INGA – Goransson / Appleton (4,4,4,2,3,3,3,1,2,4): pt. 26
  4. JPN 40 SIKON – Ishida / Rast (3,3,1,3,4,4,2,4,3,3): pt. 26

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.