Vincenzo IACONIANNI, rieletto Presidente della Federazione Italiana Motonautica

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

15 ottobre 2016 – Oggi presso il Palazzo del CONI a Milano, l’Assemblea Nazionale Elettiva della Federazione Italiana Motonautica, aperta dal Presidente del Coni, Giovanni Malagò,ha riconfermato Presidente l’avvocato Vincenzo Iaconianni 61 anni di Como, per il quinto quadriennio consecutivo.

 

Iaconianni eletto pressoché all’unanimità con 4.840 voti pari al 95% ha  espresso: “un doveroso ringraziamento a tutti per la fiducia accordatami per il nuovo quadriennio olimpico 2017/2020. Continuerò a guidare la FIM per sviluppare ulteriormente tutto il movimento motonautico, con particolare attenzione all’attività giovanile cercando di ottenere sempre più importanti risultati a livello agonistico”.

 

 

CHI E’ VINCENZO IACONIANNI

E’nato a Como il 21 aprile 1955 e risiede a Como.

Si è laureato in Giurisprudenza a Milano nel 1978.

Svolge attività di Avvocato presso il proprio studio professionale di Como dove inoltre è professore contrattista di diritto civile presso l’Università dell’Insubria; nella medesima Università è titolare del corso di insegnamento di Diritto dello Sport. La sua carriera dirigenziale è iniziata nel 1988 con l’elezione a Presidente dell’Associazione Nazionale Piloti di Motonautica ed è proseguita prima come Consigliere FIM (dal 1989 al 1991) e poi come Vice Presidente FIM (dal 1991 al 1999). Per la sua attività di Dirigente Sportivo ha ricevuto il Diploma d’Onore CIO nell’anno 2002 e la Stella d’Oro C.O.N.I. al Merito Sportivo.

Nel luglio 2006 il Consiglio Nazionale del CONI lo ha nominato Vice Presidente vicario della “SPORTASS S.p.a.” ovvero la Società di prevenzione ed assicurazione di tutto lo Sport Italiano.

E’stato membro del Cda di Coni Servizi spa, attualmente è direttore responsabile della rivista Diritto Sportivo del Coni.

Ha partecipato da pilota, dal 1983 al 2001, a gare di Campionato Mondiale, Europeo e Italiano nelle categorie F850, Formula 3, F3000, F2 e F1.

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.