L’Università dell’Insubria lancia il suo Master in Medicina Subacquea ed Iperbarica

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Formare il laureato in medicina e chirurgia e qualificarlo come Medico Subacqueo ed Iperbarico secondo le linee guida europee (Training standards for diving and hyperbaric medicine) elaborate da ECHM ed EDTC: questo l’obiettivo del nuovo Master di II livello in “Medicina Subacquea ed Iperbarica”, organizzato dall’Università degli Studi dell’Insubria in collaborazione con Marina MilitareDAN Europe ed AREU.

Il percorso didattico teorico-pratico avrà il fine di fornire conoscenze specialistiche e competenze specifiche nel campo della Medicina Subacquea ed Iperbarica.

Le attività formative del Master si svolgeranno nell’arco dell’anno solare (gennaio – dicembre 2017). Il corso prevede il rilascio di 60 crediti formativi per un totale di 1518 ore. E’ ammesso al corso un massimo di venti iscritti. Se il numero dei richiedenti sarà superiore al numero dei posti disponibili si procederà ad una selezione per titoli ed esami, con un colloquio motivazionale. La domanda di ammissione dovrà essere inoltrata esclusivamente attraverso il sito web dell’Università degli Studi dell’Insubria entro e non oltre le ore 12.00 del 28/11/2016.

Per maggiori informazioni
Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Morfologiche, Via Guicciardini, 9 – 21100 Varese
T: +39 0332393606
@: segreteria.dscm@uninsubria.it
W: www.masterhyperbaricdivingmed.com

 

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.