Il 27° Dubai International Boat Show

Con 450 barche esposte, il Dubai International Boat Show (DIBS) ha visto uno stormo di appassionati di mare e famiglie partecipare alla giornata di apertura per dare un’occhiata ad alcuni dei più grandi e migliori lanci di barche e yacht e intrattenimento per famiglie. Organizzato dal Dubai World Trade Center, lo spettacolo si terrà presso il Canale di Dubai fino a sabato 2 marzo.

La ventisettesima edizione della manifestazione ha portato per la prima volta sulle coste di Dubai una serie di lanci, tra cui il nuovissimo progetto OceanCo, l’Esquel diesel-elettrico da 109 metri (345 piedi) ideato per crociera verso regioni remote che si estendono dal Polo Nord al Polo Sud e ovunque nel mezzo.

La compagnia degli Emirati Arabi Uniti, Enata, ha lanciato e dimostrato il modello di pre-produzione del Foiler, il primo yacht volante al mondo, che promette di rendere il mal di mare un ricordo del passato. Utilizzando quattro lamine retrattili, il Foiler si solleva fuori dall’acqua per dare ai passeggeri una sensazione di volo mentre sfreccia lungo l’acqua usando una propulsione idrostatica da 740 cavalli.

Il costruttore di yacht di lusso su misura Dominator Yachts ha presentato l’HANAA. Con connotazioni di Felicità, Felicità e Felicità in arabo, HANAA è un 28umen di Ilumen, che include caratteristiche su misura tra cui un divano su misura nel salone, il tipico tetto di luna di Ilumen sopra il letto della cabina armatore, una terrazza privata a prua o molte caratteristiche di superyacht come un tender per jet Williams, un videoproiettore sul flybridge o una piattaforma da spiaggia che può sommergersi per godersi appieno il tempo trascorso in mare.

Gulf Craft, il pioniere degli Emirati costruttori di yacht di lusso e imbarcazioni da diporto, è tornato a DIBS quest’anno con una flotta di 12 navi e, cavalcando le onde del successo, ha introdotto una nuova gamma di innovativi yacht a energia solare Nomad, la prossima generazione del loro popolare Oryx Sport Cruiser e una nuova razza di pescherecci Silvercraft.

Gulf Craft ha sostenuto il Salone Nautico Internazionale di Dubai ogni anno dall’inaugurazione dello spettacolo e per diversi anni è stato il più grande espositore della manifestazione.

Il Gruppo Ferretti, uno dei principali produttori di yacht per il tempo libero del mondo, partecipa con una flotta di quattro yacht e ha annunciato la sua nuova partnership con Ocean 360, la più recente impresa di yachting a 360 gradi della regione, che copre i territori degli Emirati Arabi Uniti, Oman e Egitto.

Meraas, la holding con sede a Dubai, ha svelato il suo quartiere marittimo che definisce il settore – il Porto di Dubai per i VIP e i visitatori all’inaugurazione del DIBS, in cui sono esposte le tre aree principali del porto turistico di 1.100 – Harbor Marina, Bay Marina e Palm View Marina – con un modello di masterplan interattivo di Dubai Harbour che copre 8,5 mx 6,25 m, dando agli spettatori un vero senso per cosa aspettarsi nel porto turistico più ricercato della regione, vieni 2020. Fissato ai più alti standard internazionali, il porto di Dubai sarà la prima comunità di yachting hub in Medio Oriente e diventerà la sede ufficiale del Salone Nautico Internazionale di Dubai dal 2020.

Riju George, Direttore dello Show Nautico Internazionale di Dubai, ha dichiarato: “Siamo lieti di vedere l’accoglienza del primo giorno. Gli espositori riportano livelli di interesse e affari molto interessanti e sono entusiasti dei numeri dei visitatori.”
“Con una serie di lanci di barche e scoperte di nuovi yacht di qualità, il Salone Nautico Internazionale di Dubai ancora una volta consolida la sua posizione nel settore marittimo globale attraverso la sua varietà di lussuose imbarcazioni e una gamma di giocattoli e barche di livello base per tutte le imbarcazioni appassionati.”
 
Il 27 ° Salone Nautico Internazionale di Dubai si svolge presso il Canale di Dubai Jumeirah ed è aperto ai visitatori e al pubblico generale dalle 15:00 alle 21:00 tutti i giorni dal 26 febbraio al 2 marzo 2019. I biglietti sono disponibili alle porte per AED 60.

Per ulteriori info:

Edelman Middle East – Tel: (+971) 52 878 5281

dubaiboatshow@edelman.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE