Anguilla, British Caribbean: La tranquillità in blu

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Anguilla è tornata ad essere più bella che mai, con il suo mare turchese, le sue spiagge candide e i suoi affascinanti resort. Nonostante l’uragano Irma, lo scorso settembre, abbia sconvolto l’isola e abbia causato notevoli danni, Anguilla ha dimostrato forza e capacità di reagire a quelle avversità eccezionali. Gli anguillani si sono infatti rimboccati le maniche e con una tenacia ammirevole hanno riparato e restaurato tutto per tornare alla normalità nel più breve tempo possibile. Così alcune strutture come il Carimar Beach Club e lo Shoal Bay Villas, che hanno subito lievi danni, hanno riaperto dopo pochi giorni; molte altre sono già riaperte da mesi, come il Frangipani, lo Zemi Beach House, il Reef By CuisinArt, il Quintaessence Relais & Chateaux, e il Four Seasons.

Il CuisinArt, invece, ha scelto di riaprire con calma in autunno, approfittando di questo periodo per rimodernare alcune parti del resort. Infine, il 17 novembre sarà inaugurato il rinnovato Cap Juluca, nello sfarzo che contraddistingue da sempre questo famoso marchio.

Non solo le strutture alberghiere sono ormai perfettamente funzionanti, ma anche i tanti ristoranti e bar sulla spiaggia, una amabile peculiarità di Anguilla. Infine, le splendide isolette nei paraggi, che le appartengono – a cominciare da Sandy Island dove si ancora davanti a un fazzoletto di sabbia immerso nell’oceano turchese – hanno conservato integra la loro abbagliante bellezza.

Di tutto ciò si è parlato nell’incontro organizzato a Roma, lo scorso 22 maggio dall’Ufficio del Turismo di Anguilla, rappresentato Anguilla Donna Banks,  Presidente dell’Anguilla Tourist Board e Colwayne Pickering, Marketing officer, giunti direttamente da Anguilla e affiancati Stefano De Paoli e Tiziana Gennari, ATB Italia. Presente anche Rolf Masshardt in rappresentanza del Carimar Beach Club di Anguilla, uno dei resort più apprezzati dai turisti italiani.

Info: Ufficio del Turismo di Anguilla, via del Mare 47, 20142 Milano, tel. 02 89534108; anguilladepaoliassociati.com;

www.anguillacaraibi.com

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE