METSTRADE e RAI Amsterdam hanno annunciato l’annullamento del Marine Equipment Trade Show (METS), che si sarebbe dovuto svolgere dal 17 al 19 novembre prossimi.

“Abbiamo lavorato per rendere il METSTRADE 2020 sicuro per ospiti ed espositori. L’annullamento di questa edizione è stata difficile da mandar giù per tutto il team, ma abbiamo dato ascolto alle voci del comparto, incluse quelle dell’Exhibition Commitee, dell’ICOMIA, dei partner e dei soci, e questa era l’unica scelta giusta che potessimo fare. Il nostro team è già al lavoro con i nostri partner per offrire la possibilità di connettere virtualmente l’industria marina in questo duro periodo”, ha detto Niels Klarenbeek, Director Maritime METSTRADE.

“E’ stata una decisione difficile da prendere e il COVID-19 ha avuto un forte impatto sull’industria nautica. ICOMIA appoggia la decisione di RAI Amsterdam e collaborerà con il team del METSTRADE per permettergli di tornare il porto del settore il prima possibile”, ha aggiunto Sara Anghel, presidente ICOMIA.

“RAI Amsterdam è stato colpito duramente dalla crisi globale. Siamo rimasti fiduciosi fino all’ultimo sulla possibilità di organizzare il METSTRADE, ma la situazione globale non è migliorata significativamente. La decisione di annullare questa edizione ferisce l’intero settore ma è l’unica e la migliore decisione che si poteva prendere al momento”, ha detto Bas Dalm, Executive Vice President & Sales RAI Amsterdam.