Azimut|Benetti si aggiudica il premio internazionale per l’innovazione al Mets 2016

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Alla serata di Gala per i Boat Builders Awards 2016 il Gruppo si aggiudica il prestigioso premio Boat Builder and Manufacturer Collaborative Solution

Il Gruppo Azimut|Benetti è vincitore del Boat Builders Awards 2016, seconda edizione del Boat Builders Awards 2016, seconda edizione del premio organizzato dall’autorevole magazine IBI in collaborazione con METSTRADE, per celebrare l’innovazione in campo navale.

Estro creativo e ricerca avanzata sono i due pilastri su cui si fonda la forza innovativa del gruppo, ed il primo non può esprimersi senza la libertà data dal secondo. Per questo motivo le barche Azimut e Benetti sono progettate sulle più avanzate piattaforme navali al mondo.

Alla cerimonia svoltasi il 16 novembre, in concomitanza con il METS, Azimut|Benetti si è aggiudicata il Boat Builder and Manufacturer Collaborative Solution Award.

La giuria ha voluto premiare l’innovativo sistema di propulsori in fibra di carbonio, Azipull Carbon 65 (AZP C65), sviluppato dal Gruppo in collaborazione con Rolls Royce, in virtù del carattere innovativo e dei considerevoli vantaggi che il nuovo sistema garantisce.
Grazie all’utilizzo diffuso, per la prima volta, di materiali compositi, i nuovi propulsori sono estremamente leggeri, assicurano ridotte vibrazioni ed emissioni sonore a fronte della massima efficienza propulsiva, consentendo di ridurre fortemente l’impatto ambientale di uno yacht.
Benetti Vivace 125’ M/Y Ironman è stato il primo yacht ad essere equipaggiato con i nuovi sistemi, seguito da altre cinque unità – tutte vendute- mentre nuovi megayacht sono già in fase di costruzione.

Il riconoscimento arriva a coronare un percorso pluriennale di studio e sviluppo portato avanti dall’Azienda insieme a un partner d’eccellenza come Rolls Royce, volto ad un costante e continuo avanzamento della ricerca, da sempre parte del DNA del Gruppo Azimut|Benetti.

Il premio è stato accolto come un riconoscimento della capacità di innovazione del Gruppo, primo costruttore di yacht al mondo, anche grazie alla spinta costante verso lo sviluppo di nuove soluzioni tecniche e costruttive, così da offrire sempre il meglio ai suoi armatori.

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.