promozione_pagine_azzurre

Bénéteau Antares 7 e 8: La Rinascita di una linea storica

Antares7-8_IT-1

Per festeggiare i 40 anni in bellezza, la linea Antares di Bénéteau dà il via a una ristrutturazione. Primogenite di questa nuova generazione, le Antarès fuoribordo 7 e 8 usufruiscono dell’esperienza dei cantieri Bénéteau nell’allestimento degli spazi e nella sicurezza di navigazione. Riaffermano con brio il valore sicuro di questa linea storica di fama mondiale.

Progettate interamente dall’ufficio studi Beneteau, le Antares 7 e 8 godono di una nuova carena che migliora la navigabilità e le prestazioni di navigazione. Barche da diporto per eccellenza, si prestano a meraviglia alle prime crociere costiere.

Una carena sicura e prestante

Con la carena a tulipano, le due nuove Antares deflettono le onde pur conservando una buona tenuta di mare. Dotate di un motore Suzuki, usufruiscono di una potenza che va fino a 175 CV nell’Antares 7 e a 200 CV per il modello di 8 metri. Per facilitare le manovre, possono essere munite di un propulsore di prua. Ideali per scoprire i piaceri della breve crociera, queste due Antarès rappresentano perfettamente i valori della gamma in termini di accessibilità, di innovazione e di prestazioni.

Una straordinaria abitabilità

Da una doppia porta scorrevole si entra nella spaziosa e rassicurante timoneria. Ribaltabile, l’ampio sedile situato a sinistra del posto di pilotaggio offre una seduta di fronte al mare oppure di fronte al quadrato. In modalità notte, questo spazio, dotato di un tavolo che si abbassa, crea un doppio posto letto extra-large in più.

Inclinabile, il sedile del pilota libera un vero e proprio angolo cottura, arredato molto bene: lavabo, frigorifero (opzione), scaldavivande (opzione), e vani sono perfettamente integrati in questo spazio. Circondata da vetrate, la timoneria gode di una vista mare a 360°. Il pannello scorrevole (opzione), presente sul tetto porta all’interno una luce naturale, aumentando notevolmente la sensazione di volume.

Nella parte anteriore della barca, vi è una cabina doppia con bagno attiguo. Il comfort per dormire è curato e i vani portaoggetti sono abbastanza numerosi da poter trascorrere serenamente una gita di qualche giorno. Dotata di un oblò di ponte, la cabina è perfettamente ventilata e molto luminosa. Lodevole in una barca di queste dimensioni è il poter usufruire di un bagno con wc in un vano distinto.

Un piano del ponte intelligente

Modulare, il pozzetto propone varie configurazioni per usufruire del piacere della vita all’aperto. Trasformabile in ampio spazio per prendere il sole, il sedile posteriore s’inclina per far risalire il motore. A dritta, si accede al mare dalla piattaforma con scaletta ribaltabile. Durante la navigazione, un portello chiude l’accesso per dare una sicurezza ottimale. Il ponte di prua può essere usato per prendere il sole e per agevolare gli ormeggi, le Antares 7 e 8 propongono un verricello elettrico.

Rifinitur e in stile contemporaneo

Con le rifiniture in noce, le due nuove Antares fuori bordo rinnovano i codici di questa linea storica, dallo stile al contempo contemporaneo e intramontabile. Firma importante della linea, lo stile del tendalino conferisce un aspetto graziosamente slanciato al profilo di queste fuoribordo.

Sempre accessibili, le Antares 7 e 8 confermano la potenza dello sviluppo di Bénéteau e riaffermano il valore fondante di una gamma che ha già permesso a numerosi diportisti di scoprire i piaceri della nautica in tutta sicurezza. Da scoprire nei prossimi saloni autunnali.

sull'autore

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.