Audi tron Sailing Series Melges 24: A Portovenere è subito EFG

Portovenere, 1 maggio 2015 – Si sono da poco concluse le prime regate valide ai fini dell’Act 2 delle Audi tron Sailing Series Melges 24.

Disputate sotto una pioggia battente sfruttando una brezza particolarmente rafficata, le regate odierne hanno promosso EFG Bank (oggi, 1-1-4) di Chris Rast, detentore del record di velocità sui moth, ai vertici della classifica con un margine di cinque punti su Audi tron (2-8-1) di Riccardo Simoneschi, “First of the Kings” in quel di Loano, dove le Audi tron Sailing Series sono iniziate ufficialmente un mese fa.

Sul terzo gradino del podio, a due lunghezze dall’Audi Italia Sailing Team, stazionano per ora i già campioni iridati Corinthian di Storm Capital Sail Racing (5-2-6), guidati dal norvegese Stian Briseid.

Spazio in top five anche per Maidollis (11-3-2) di Gianluca Perego, al debutto stagionale forte del duo Fracassoli-Bianchi in pozzetto, e per Lenny (3-5-8) del due volte medaglia olimpica Tonu Toniste.

L’ Act 2 delle Audi tron Sailing Series Melges 24 riprenderà nella tarda mattinata di domani; i bollettini annunciano un leggero miglioramento della situazione meteo, che dovrebbe essere caratterizzata da venti provenienti dal secondo quadrante, d’intensità compresa tra gli 8 e i 10 nodi.

Il “King of Poets” della classe Melges 24 sarà incoronato nel tardo pomeriggio di domenica.

Le Audi tron Sailing Series sono organizzate da B.Plan Sport&Events in collaborazione con Melges Europe. Gli eventi di Portovenere sono resi possibili grazie al supporto del Comune di Portovenere e del Circolo Velico La Spezia, rappresentato in loco da Attilio Cozzani.

Per consultare la classifica clicca qui.
Per il video dell’Hospitality Audi clicca qui

La stagione Audi tron Sailing Series è supportata dal main sponsor Audi, dall’ Official Partner Kuehne+Nagel, dai Technical Partner Torqeedo, Caffè Vergnano, Bavaria, Usail, Nuova Jolly, The Suite Club.

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.