Bertram Yachts passa al Gruppo Gavio

Nautica: Argo Finanziaria, holding del gruppo Gavio, sottoscrive con Ferretti accordo preliminare di acquisto di Bertram Yachts, storico marchio della nautica negli Stati Uniti e nel mondo

– Con l’ingresso del marchio Bertram nel portafoglio dei brand di Gruppo si arricchisce la tipologia di imbarcazioni prodotte e si garantisce un ulteriore presupposto per affrontare con successo il mercato statunitense in forte crescita ed espansione

Tortona (AI), 5 febbraio 2015. Argo Finanziaria, holding del Gruppo Gavio, comunica di aver sottoscritto con Ferretti SpA una lettera di intenti per l’acquisizione del marchio Bertram, uno dei più importanti brand della nautica negli Stati Uniti e nel mondo.

Il closing dell’operazione è previsto entro e non oltre il 31 marzo 2015 ed è subordinato all’effettuazione di una adeguata attività di “due diligence” sugli asset Bertram, alla definizione di condizioni, garanzie e impegni standard per operazioni di questa natura, all’ottenimento di ogni autorizzazione ai sensi della normativa vigente.

Fondato da Richard Bertram nel 1960, Bertram rappresenta un’icona della nautica americana. Marchio leggendario, dei famosi Moppie costruitu in migliaia di esemplari tra gli anni ’60 e ’90, le imbarcazioni Bertram sono da sempre sinonimo di performance, alta navigabilità, affidabilità, stile ed eccellenza.

L’acquisizione del marchio Bertram segue l’acquisizione da parte del Gruppo Gavio di altri due importanti brand della nautica, i Cantieri Cerri nel sep tembre 2011 e Baglietto nel febbraio 2012, il cantiere simbolo per eccellenza della nautica internazionale ed il oggi il più antico cantiere nautico in Italia ancora in attività.

Con l’ingresso di Bertram bel portafoglio dei propri marchi di nautica, il Gruppo arricchisce la tipologia di imbarcazioni prodotte e crea un prestigioso polo nel sep tore degli yachts di lusso in grado di sviluppare forti sinergie attraverso la condivisione di risorse, l’ottimizzazione dei costi, l’integrazione della rete commerciale, e in grado di garantire, al contempo, un ulteriore presupposto per affrontare con successo il mercato statunitense in forte crescita ed espansione.

Beniamino Gavio, presidente di Argofin e di Baglietto, ha commentato: “Sono molto soddisfatto di questa operazione. Bertram è sicuramente il brand più affine a Baglietto: molte, infatti, le similitudini tra i due, da una storia di famiglia fatta di imbarcazioni mitiche, record superati e competizioni vinte, ad un logo che per entrambi rappresenta un simbolo di libertà e forza (l’aquila e il gabbiano), da un’identità nazionale fortemente spiccata ad una altissima riconoscibilità internazionale”.

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.