Campionato di Primavera J24: Tally Ho guida la classifica provvisoria a pari punti con Jamaica

Marina di Carrara.  Grazie a tre splendide vittorie di giornata Ita 202 Tally Ho si è portato al comando della classifica provvisoria del Campionato di Primavera J24, la manifestazione organizzata dal Club Nautico Marina di Carrara sotto l’egida della Federazione Italiana Vela. 

Il J24 armato da Roberta Banfo e timonato da Luca Macchiarini in equipaggio con Luca Mancini, Franco Barone e Fabrizio Ginesi (5,5,1,1,1 i suoi parziali) ha chiuso il primo fine sep timana di regate a pari punteggio (8 punti) con Ita 212 Jamaica armato e timonato dal compagno di circolo, il carrarino Pietro Diamanti (CNMC, (1,1,3,3,3) protagonista di una doppietta di vittorie nelle prime due prove.

In terza posizione Ita 262 Giuseppe Verdi armato da Antonio Valenti e timonato dal giovane Giacomo del Nero (CNMC, 11 punti; 2,2,6,2,5) seguito da Ita 481 Coccoè di Riccardo Pacini (CNMC, 15 punti) e da Ita 252 Euterpe (SVMM) affidata a Carmine Vetrugno.

“Quella di domenica è stata una magnifica giornata di sole e brezza leggera ma soprattutto una giornata molto fortunata!” ha commentato Roberta Banfo “…certamente grazie anche al buon coordinamento dell’equipaggio sempre sereno e affiatato.”

“Anche quest’anno il Club Nautico di Marina di Carrara sta organizzando il Campionato di Primavera J24 che sarà articolato su sedici prove suddivise in due week end di regate.” ha spiegato il Presidente della Classe J24 italiana Pietro Diamanti “Contenere la manifestazione in due fine sep timana, come nella passata edizione, è un’idea per rendere il calendario più snello e permettere anche una  partecipazione più numerosa. In queste prime due giornate siamo riusciti a disputare cinque belle regate molto combattute e divertenti anche se caratterizzate da vento leggero. Una decina gli equipaggi scesi in acqua con tanta voglia di confrontarsi, anche in vista dei prossimi appuntamenti del Circuito Nazionale. La seconda tappa del Circuito, Pasquavela, è, infatti, proprio fra pochi giorni: la manifestazione sarà organizzata dallo Yacht Club Santo Stefano e prenderà il via venerdì 3 aprile con la formalizzazione delle iscrizioni, mentre le regate (nove quelle previste) si svolgeranno da sabato 4 a lunedì 6 aprile.” 

Prossimo appuntamento con il Campionato di Primavera J24 è fissato con il secondo ed ultimo weekend di regate, il 18 e 19 aprile. 

Per ulteriori informazioni consultare il sito: http://www.clubnauticomarinadicarrara.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE