bannermercury

Circuito Nazionale J24: ottimo avvio per la Coppa Italia J24

Tutto regolare nella prima giornata della sesta tappa del Trofeo J24.

 

Cervia e Milano Marittima. Ottimo avvio per la Coppa Italia J24, sesta e penultima tappa del Circuito Nazionale 2014 in programma sino a domenica nelle acque di Cervia e perfettamente organizzata dal Circolo Nautico Cervia Amici della Vela ASD in collaborazione con l’Associazione Nazionale Classe J24, sotto l’egida della Fiv.

Nella prima giornata, caratterizzata da uno splendido sole, sono state tre le regate portate a termine regolarmente da una quindicina di agguerriti equipaggi in gara per aggiudicarsi il prestigioso appuntamento cervese. 

Il J24 del Centro Velico di Napoli della Marina Militare Ita 416 La Superba timonato da Ignazio Bonanno (in equipaggio con Simone Scontrino, Francesco Picaro, Francesco Linares e Alfredo Branciforte), grazie ad una doppietta di vittorie nelle prime due regate, si è portato saldamente al comando della classifica provvisoria stilata al termine della prima giornata (4 punti, 1,1,2 i parziali). 

In seconda posizione (12 punti; 3,5,4) Ita 371 Joc (Soc.Triestina della Vela) dell’armatore/timoniere triestino Fabio Apollonio (neo consigliere e Capo Flotta del Garda) e al terzo posto (14 punti; 2,11,1) il padrone di casa bolognese Massimo Frigerio (CNCervia Amici della Vela) che con il suo Ita 305 Kils ha firmato la terza prova. Medesimo punteggio (14 punti) anche per Ita 470 Djke Fiamme Azzurre, il J24 del Gruppo Sportivo della Polizia Penitenziaria timonato da Fabio Delicati (6,2,6 i parziali), e per  Ita 400 Capitan Nemo armato e timorato da Guido Guadagni (CV Ravennate, 5,4,5 i parziali), rispettivamente quarto e quinto classificato. Gli altri due armatori cervesi (Antonio Antonelli e Marco Maccaferri) sono rispettivamente sep timo e tredicesimo.

Anche nella seconda giornata della Coppa Italia J24 sono in programma tre prove (partenza sempre alle ore 12) mentre nella serata si svolgerà la cena di benvenuto ai regatanti. Domenica non sarà dato nessun segnale d’avviso dopo le ore 15,30 e, al termine delle regate, si svolgerà la premiazione. 

Ulteriori informazioni su: http://www.circolonauticocervia.it/

La stagione 2014 della Classe Italiana J24 è affiancata dal prestigioso marchio automobilistico Land Rover che, da sempre espressione del “ben vivere il tempo libero” con eleganza e stile, si è legato alle attività del monotipo più diffuso a livello mondiale e alla ClasseJ24 Italiana, entrando nel fantastico mondo di vela e di libertà. Una grande soddisfazione per tutti gli appassionati di questa attiva Classe che vedono premiato l’impegno e la serietà di una Associazione in costante crescita. J24 è un Monotipo con una vasta distribuzione in tutto il mondo: in Italia è la flotta più numerosa fra i Monotipi grazie anche ai suoi contenuti costi di acquisto e di gestione.

sull'autore

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.