CMC Marine al Seatec 2016: tecnologia e attenzione per l’ambiente

CMC Marine ritorna ad esporre al Seatec, salone internazionale dedicato alle tecnologie e al design per imbarcazioni, yacht e navi. L’azienda, che esporrà l’intera gamma elettrica di prodotto, è stata inserita all’interno del percorso Greentec.
 

Cascina, aprile 2016. Dal 6 all’8 aprile 2016 CMC Marine prenderà parte alla 14° edizione del Seatec di Carrara, la rassegna dedicata alle aziende fornitrici che operano nel campo della cantieristica nautica e navale, dove esporrà l’intera gamma di prodotti elettrici per la quale è ormai conosciuta a livello internazionale.

Fra le novità di questa edizione, la partecipazione dell’azienda pisana al Greentec, la nuova iniziativa che riunisce gli espositori che propongono prodotti “green”, più sostenibili per l’ambiente. Greentec consente di individuare i prodotti rispondenti a criteri di eco-sostenibilità, fra questi la riduzione delle sostanze dannose per l’ambiente o la riduzione dei consumi.

A tali criteri risponde perfettamente la SE Stabilis Electrica di CMC Marine: per la pinna stabilizzatrice ad attuazione elettrica, infatti, sono state adottate soluzioni garantiscono un’elevata durabilità delle componenti – conseguentemente del sistema stesso – riducendo al minimo gli interventi di manutenzione. Rispetto ai sistemi tradizionali, inoltre, gli stabilizzatori elettrici SE per il loro elevato rendimento assorbono meno potenza con evidente risparmio energetico mentre l’assenza del circuito di attuazione idraulica evita la necessità di sostituzione e conseguente smaltimento di oli esausti.

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.