bannermercury

EVENTI: FESTA DELLO SPORT ALLO RYCC SAVOIA

NAPOLI – Giovedì 4 dicembre alle ore 20, nei saloni del Reale Yacht Club Canottieri Savoia (Banchina Santa Lucia) si terrà la Festa dello Sport 2014. I vertici del circolo bianco blu di Santa Lucia, con in testa il presidente Carlo Campobasso e i vicepresidenti Carlo Molino (sportivo) ed Elio Cocorullo (amministrativo), premieranno canottieri e velisti che nel corso dell’anno si sono distinti in ambito nazionale ed internazionale. 

“Per il Savoia è stata una stagione molto positiva – dice il vicepresidente sportivo Molino -. Il successo di maggior prestigio è certamente la medaglia d’oro al Mondiale juniores di canottaggio di Ivan Capuano, ma come dimenticare la terza Coppa Lysistrata consecutiva. Nella vela, Angry Red ha vinto il titolo nel Campionato Italiano di vela d’altura, e si sono ben distinti anche gli equipaggi di Bufeo Blanco e Garopera. La serata si concluderà con la premiazione dei vincitori del primo Trofeo Ciaramella, una borsa di studio destinata ai migliori canottieri-studenti cadetti e juniores di tutta la Campania per ricordare un nostro validissimo atleta e studente modello scomparso troppo presto”.

Capuano è il simbolo più luminoso di questo 2014 del Savoia: ha vinto medaglie d’oro al Mondiale e ai Campionati Italiani, ed inoltre è stato il primo alunno del Savoia College, che permette al Circolo di seguire i suoi tesserati anche sui banchi di scuola ed è organizzato in collaborazione con la Fc Juventus e il Liceo Majorana di Brindisi.

I vincitori saranno premiati da esponenti delle istituzioni, dell’imprenditoria e della società civile napoletana. Interverranno alla serata il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, gli assessori Annamaria Palmieri ed Alessandra Clemente, il presidente della Federazione Italiana Canottaggio Giuseppe Abbagnale, il delegato allo Sport Regione Campania Luciano Schifone e il delegato del Coni Napoli Sergio Roncelli. Presenti anche gli imprenditori che hanno sponsorizzato i tre maggiori eventi organizzati dal Savoia nel 2014, Trofeo Campobasso, Campionato Nazionale Este 24 e Vele d’Epoca: Ugo Cilento della Maison Cilento, Leonardo Massa di Msc Crociere, che regalerà una crociera ad un atleta bianco blu, e i fratelli Musto della “Cantina del Polivere”, che nel corso della serata offriranno il vino Beccato e Soare.

sull'autore

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.