FLOATING LIFE: VENDUTA LA SECONDA UNITA’ DELLA SERIE K

-Un nuovo explorer di 42 mt si affianca a K-40m venduta lo scorso Ottobre 2015
-Parte da subito il bando di gara per la ricerca del costruttore internazionale più adatto -Floating Life offre per tutta la Serie K anche un pacchetto completo dal project allo yacht management oltre al supporto e promozione del charter – una volta che lo yacht sarà in acqua

Floating Life ha il piacere di annunciare la vendita di un secondo progetto di costruzione per un expedition yacht di 42mt– tipologia “light Ice class”.

LA NUOVA SERIE K 

La seconda unità, che segue la filosofia produttiva della Serie K – di cui Floating Life è unico titolare – è stata affidata – per l’architettura navale e il design – allo Studio Sculli di Sarzana (La Spezia), che ha già firmato con successo la prima imbarcazione della linea (K-40 metri), e con cui Floating Life ha un rapporto ventennale di collaudata fiducia, condividendone idee, gusti e obiettivi.
Disegnata, pensata e costruita seguendo il concetto “explorer”, navigando in sicurezza anche nelle zone più remote e alla latitudini più estreme, il M/Y K-42 sarà, come il precedente, un semi custom realizzato con materiali e finiture di altissimo pregio per soddisfare le esigenze del cliente. Sulla base di una collaudata piattaforma – ogni potenziale cliente di questa serie potrà scegliere sovrastrutture, lay out, allestimenti e décor personalizzandoli completamente.
Nel rigoroso rispetto della filosofia produttiva che Floating Life sta sviluppando per questa serie, la piattaforma industriale (carene) della Serie K – che comprende K-42 e K-40 – è stata studiata con un sofisticato programma di fluidodinamica e poi testata con un modello presso la vasca navale di Göteborg (SSPA), confermando le buone scelte progettuali.

UN NUOVO CANTIERE PER UN NUOVO INCARICO

Il cantiere di produzione non è stato ancora deciso e – come già avvenuto per il primo yacht (assegnato poi da Floating Life a CCN-Cerri Cantieri Navali) – sarà selezionato da Andrea Pezzini – CEO di Floating Life e project manager anche per questa nuova costruzione – al termine di una gara di bando che vedrà competere i migliori cantieri internazionali.

FULL PACKAGE OLTRE CHE CUSTOM

L’obiettivo di Floating Life è di mettere insieme eccellenze diverse per offrire al cliente un prodotto unico, di altissima qualità e cucito su misura per lui. Per questo Floating Life si riserva il diritto di scegliere il cantiere di produzione per la Serie K di volta in volta – sviluppando due diligence sulla solidità finanziaria del cantiere scelto – e valutando una serie di parametri che vanno dal rapporto qualità/prezzo, dall’esperienza all’affidabilità, fino ai tempi di consegna. Sarà il CEO Andrea Pezzini in persona a seguire direttamente la gestione del bando – che avrà estensione globale – per poi passare all’affidamento del progetto fino a tutti i work in progress fino alla consegna.
Inoltre – affidandosi a Floating Life – l’armatore sa di poter contare su un “pacchetto completo” di servizi, che non si esaurisce con il varo della barca. Infatti, oltre alla scelta del cantiere e dello studio progettuale, Floating Life garantisce la copertura del project management sino al momento della messa in acqua e la gestione dello yacht post vendita.
Floating Life assisterà l’armatore partendo dalla creazione della struttura societaria più idonea all’utilizzo che farà dello yacht, alla selezione e scelta dell’equipaggio e tutti i servizi inclusi nel servizio di management oltre che l’eventuale charterizzazione.

L’esperienza decennale acquisita da Floating Life nella gestione, nel charter e nella vendita di super e mega yacht, facilita il rapporto con il cliente che si sente anticipato nelle sue richieste, relazionandosi con qualcuno che conosce molto nel dettaglio le necessità e le esigenze delle grandi imbarcazioni di lusso.

 

sull'autore

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.